giovedì, febbraio 24, 2011

HA PRESO IL VIA LA 2ª EDIZIONE DEL CORSO DI DIALETTO

A seguito dell’ampia adesione registrata l’anno scorso, ha preso il via, lo sorso 18 febbraio, il corso di dialetto “Vita da sanremasco” rivolto ai ragazzi dell’istituto secondario di primo grado “G. Pascoli”, in collaborazione con gli Assessorati alla Pubblica Istruzione e alla Cultura del Comune di Sanremo.
L’iniziativa, richiesta dagli stessi studenti, insegnati e genitori della scuola. è ideata e realizzata dalla prof.ssa Anna Blangetti e da Gianni Modena, della Compagnia Stabile “Città di Sanremo”.
Sono una quarantina gli studenti partecipanti, suddivisi in due corsi, uno rivolto ai nuovi iscritti e l’altro per coloro che hanno già frequentato l’anno scorso e che sarà incentrato più sul teatro, con particolare riguardo alla storia di Sanremo.
Il programma prevede 12 lezioni, tutti i venerdì, dalle ore 15 alle 18.
Dal 25 marzo partiranno anche i corsi di dialetto per adulti presso il Teatro della Federazione Operaia.
Gli Assessori Claudia Lolli e Giuseppe Di Meco:
«Grazie all’ampio riscontro ottenuto lo scorso anno, abbiamo chiesto alla ‘Compagnia Stabile’ di continuare a portare avanti quest’iniziativa, preziosa per la tutela e la valorizzazione delle nostre tradizioni. E’ importante soprattutto perché rivolta agli studenti, sia italiani che stranieri, che hanno dimostrato autentico interesse per il dialetto sanremasco abbinato al teatro».

Nessun commento: