sabato, febbraio 26, 2011

ALASSIO: GRANDE FESTA DI CARNEVALE DEI BAMBINI

Domenica 27 febbraio, ad Alassio, si svolgerà la Grande Festa di Carnevale dei bambini, organizzata dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.
Il Palalassio L. Ravizza, che dalle ore 15.30 ospiterà la kermesse carnevalesca, si trasformerà in un fantastico mondo del divertimento.
“Il carnevale quest’anno lo festeggeremo con una grande festa dedicata ai bambini” dice l’Assessore al Turismo e alla Cultura Monica Zioni. “Abbiamo organizzato un pomeriggio ricco di iniziative che trasformeranno il Palalassio in un villaggio di gioco e divertimento. Al centro della festa ci saranno i bambini che saranno i veri protagonisti dell’evento. Avranno l’occasione di cimentarsi in laboratori di creatività e manualità e di travestirsi con tanti colorati costumi. Non mancheranno i coriandoli che regaleremo a tutti i bambini. Naturalmente è una festa per tutta la famiglia, che si propone di aggregare grandi e piccini nella migliore tradizione delle feste popolari.”
A fare da scenografia saranno alcuni coloratissimi gonfiabili dove i bambini potranno giocare saltando e scivolando.
Simpatici animatori della Compagnia I Senzatetto e dell’Agenzia Deca 2 accoglieranno i bambini e animeranno il lungo pomeriggio di festa.
Nell’area trucca bimbi e nei laboratori a tema i più piccoli potranno assumere l’aspetto di fate, pirati, tigri, gatti, super eroi e tanti altri personaggi. Basta un po’ di trucco per entrare nel mondo fantastico del carnevale. E poi nei laboratori si potranno realizzare maschere utilizzando materiali poveri e di riciclo.
Una volta pronte, le mascherine potranno scatenarsi al ritmo della baby dance.
Il pomeriggio si chiuderà con una dolce merenda per tutti i bambini

Nessun commento: