giovedì, febbraio 24, 2011

DEBUTTO NAZIONALE: PAOLETTE IN CONCERTO - SABATO 26 FEBBRAIO, PARABIAGO D'AUTORE

SABATO 26 FEBBRAIO A PARABIAGO (MI)DEBUTTO NAZIONALE DAL VIVO DEL NUOVO PROGETTO DI PAOLETTE, EX VOCALIST DEGLI ELISIR.Torna sulle scene Paolette, ex vocalist degli Elisir (vincitori della Targa per il miglior esordio al Premio Tenco 2009 con l’album Pere e Cioccolato), offrendo un nuovo, fragrante spettacolo, che non rinnega nulla della folgorante esperienza con gli Elisir, ma che anzi la rilancia in grande stile, immergendosi in colori e trasparenze decisamente art-rock. La accompagna una nuova band, tutta al maschile, chitarra, basso, batteria e tastiere. Unico transfuga degli Elisir Daniele "Grego"Gregolin, cui è affidato il compito di tirare di manouche con la sua chitarra popdecò. Gli altri tre musicisti vengono dalle nuove leve milanesi e sono quanto di meglio la piazza moneghina possa offrire: Ernesto Ghezzi alle tastiere già attivo nella band di Max Pezzali cui è anche affidato il compito di curare gli arrangiamenti, Marco Maggiore alla batteria, Giacomo Tagliavia al basso.
E poi c’è Paolette, che ha deciso di trasformare il palcoscenico nella living room di un grande albergo dove tutti potrete entrare e rilassarvi e divertirvi, trasformando completamente e facendo suo il celebre brano dei Paris Combo con i quali ha iniziato una collaborazione, che proseguirà anche nel suo nuovo disco in via di realizzazione.
La scaletta del concerto è una fantasmagoria di colori e sapienti fragranze tra le quali spiccano alcuni brani del repertorio Elisir, e anche i nuovi brani che entreranno nel prossimo disco solista di Paolette. E poi cover rivestite in modo fantasmagorico e riproposte come non le avete mai ascoltate: Living Room dei Paris Combo, Michelle dei Beatles e Amoreux Solitaries di Lio al secolo Wanda Maria Ribeiro Furtado Tavares de Vasconcelos.
Produce l’agenzia Carta da Musica, che ormai affianca Paolette e il suo mondo da due anni come management e promozione.

Nessun commento: