giovedì, febbraio 17, 2011

DONNE in PIAZZA a SANREMO

A Sanremo, sabato 19 febbraio alle 21.00 in piazza San Siro, in concomitanza con la serata finale del Festival, il Coordinamento Femminile della Provincia di Imperia, insieme a tutte le donne della nostra provincia e di molte altre donne che arriveranno da ogni parte d’Italia, organizza “Donne in Piazza”.
Uno spettacolo che non è “contro”, ma che pur mantenendo un carattere di protesta e di indignazione, vuole proporre la reale immagine della donna che parla di normalità, creatività, professionalità, fantasia, talento e magari… anche di saper vivere.Un messaggio per riaffermare l'effettiva dimensione dei valori femminili e la dignità della donna nell’attuale contesto di degrado culturale e di dilagante sessismo a cui stanno assistendo allibite tutte le donne italiane.
Musica e ballo, canzoni e teatro, testimonianze della forza creativa delle donne. Protagoniste sono le tante donne di ogni orientamento politico, età e professione che con entusiasmo si sono prodigate con entusiasmo per la buona riuscita della nostra serata. Ciò a testimonianza del fatto che è sempre più forte la volontà che unisce tutte le donne italiane di superare la finta e degradante immagine femminile che ci è stata imposta e che avvilisce e umilia la società Italia.
Programma:
- Moltissime le adesioni fra cui quella della Maestra del cinema italiano Liliana Cavani.
- Numerosissime le performances delle artiste che si esibiranno in un fitto programma di musica, teatro, canzoni e ballo:
Dalia Lottero, Francesca Cassese, Laura Occhialini, Nadia Ghigliotto, Elena Mazzullo, Elisa Addiego, Serena D'Imperio, Chiara Palmero, Carlotta De Melas, Donne dell’A.N.P.I., le Donne della compagnia teatrale, "In Scena Per Caso", Marina Dangiò, Elena Carrara, Alex Animaliquida, Raffaella Fenoglio, I Tangheri e tante altre la cui partecipazione è in via di definizione.
Numerosi anche “gli ospiti”:
- Emanuele Dabbono (3° classificato ad X FACTOR), Tiziano Riverso, Jerry Labriola, Simone Guerrucci, Alessandro Lanteri, Nino Lavista, Roby Roberto e altri ancora.
Numerose scrittrici, pittrici e fotografe saranno presenti con le loro opere.

Nessun commento: