venerdì, giugno 26, 2009

Ambiente, week end con "Mare pulito 2009" a Savona, Albissola Marina e Albisola Superiore

Torna, domani, sabato e domenica, con due nuovi appuntamenti a Savona, ad Albissola Marina e Albisola Superiore, "Mare Pulito", l'iniziativa itinerante estiva della Regione Liguria e dell'Osservatorio Ligure Pesca e Ambiente rivolta a diportisti, pescatori professionisti, bagnanti, subacquei, in difesa dell'ambiente marino e della tutela ambientale.Giunta al dodicesimo anno consecutivo anche "Mare Pulito 2009" comprende diverse iniziative didattiche e la raccolta di rifiuti galleggianti in mare e in spiaggia e dei fondali e premi per tutti i partecipanti.Il progetto "Mare Pulito" è entrato a far parte del sistema di certificazione di qualità della Regione Liguria e in quello dei comuni rivieraschi, sia per la qualità ambientale, sia per l'attribuzione delle Bandiere Blu della Fee.A Savona, "Mare Pulito" domani sarà in Piazza Eroi dei due Mondi e domenica in località Fornaci. Sempre domani sarà ad Albissola Marina e domenica ad Albisola Superiore, dove alle 18 è in programma la cerimonia di consegna della Bandiera Blu della Fee.Nel corso dell'estate, "Mare Pulito 2009" toccherà molte località e praticamente tutti i porticcioli turistici della Liguria, in collaborazione con la marinerie locali della pesca e degli approdi turistici e la capitaneria di Porto.Dopo Voltri e Chiavari, Lerici e Ameglia (20,21 giugno), sarà la volta di Savona, Albissola Marina e Albisola Superiore (27,28 giugno), La Spezia e Porto Venere (4,5 luglio), Loano (11,12 luglio), Finale Ligure e Bergeggi (25,26 luglio), Sestri Levante, Riva Trigoso, Lavagna (18,19 luglio), Monterosso,Levanto e le Cinque Terre, Arenzano (1,2 agosto), Sanremo, Bordighera, Ospedaletti (22,23 agosto),Varazze e Celle Ligure (15,16 agosto), Camogli, Portofino, Santa Margherita e Rapallo (29,30 agosto), Imperia Oneglia e Arma di Taggia (13 e 14 settembre).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Se avete la sventura di recarvi in Liguria nei pressi di Albisola MARE (SAVONA) e

cercate un tranquillo stabilimento balneare per il Vs. amico a 4 zampe Vi

raccomando vivamente di non recarvi ai Bagni BAU BAU VILLAGE snc di Elisabetta e

Alessandra Dall'Orto, Corso Biliati, 11 - TEL. 019/480555 Ci siamo andati l'altranno

con una comitiva di amici e ci hanno rovinato totalmente le vacanze. Un

dipendente dello stabilimento BAU BAU VILLAGE (colto peraltro in flagrante) ci ha

rubato nella gabina tutti i nostri oggetti di valore (soldi, carte di credito e

documenti) e abbiamo richiesto l'intervento dei CARABINIERI (che ha arrestato il

ladro/dipendente). Stiamo ancora attendendo oggi la restituzioni dei nostri oggetti

di valore ed il risarcimento dei danni (che i titolari di BAU BAU VILLAGE non

hanno nessuna intenzione di corrisponderci). All'udienza in Tribunale abbiamo infine

scoperto che i Bagni Bau Bau Village non sono neppure assicurati. Gradivamo

segnalarvelo per Vs. opportuna tutela e/o conoscenza (la documentazione legale di cui

sopra è a Vs. più completa disposizione eventualmente per essere postata).

Molti cordiali Saluti.

R.S., F.D., S.S, I.R. P.G., D.A.

Anonimo ha detto...

perdonate l'umorismo macabro (mi rendo conto che essere derubati di tutto non è bello) ma quando siete andati ai BaGNI Bau Bau Village di Albisola sapevate che era una spiaggia da cani?

E ve l'hanno dimostrato! Più spiaggia da cani di cosi si muore.

Anonimo ha detto...

devo dire sinceramente che io son rimasta tutto sommato soddisfatta della giornata al Bau Bau Village. L'unica nota negativa (se così posso dire) è il contegno poco educato della proprietaria dei bagni (una signora piuttosto antipatica). Avendo pagato un ingresso di tutto rispetto (parecchio salato) ho preteso la ricevuta fiscale (che la titolare dei bagni si è "dimenticata" di rilasciarmi") e ho dovuto insistere parecchio per poterla avere. Facile far le palanche così...

Anonimo ha detto...

la prossima volta non stare troppo a pregare (E' UN DIRITTO LA RICEVUTA FISCALE OLTRECHE' UN OBBLIGO DI LEGGE)componi il 117 e chiami la Guardia di Finanza. Vedrai come te la rilasciano immediatamente, e con tante scusa. Questo son evasori fiscali (per gente come sti qui dei Bagni Bau Bau Village ci vorrebbe una bella verifica fiscale con i controfiocchi)

Luca (Alessandria)

Anonimo ha detto...

Dall'articolo del Secolo XIX del 10 agosto 2003: Occhio che ai bagni BAU BAU VILLAGE di ALBISOLA rubano.
http://toscana.indymedia.org/article/9563