martedì, giugno 01, 2010

Prende il via la nuova edizione della Gran Fondo Milano Sanremo

Domenica 6 giugno la Classicissima del ciclismo amatoriale festeggerà il suo 40esimo compleanno!
La Gran Fondo Milano Sanremo cicloturistico-amatoriale, organizzata dall’UC Sanremo, fa parte delle manifestazioni sportive più attese e seguite nella Riviera dei Fiori grazie all’impegno degli organizzatori nel dare all’evento un’impronta davvero internazionale.
Il maggior numero degli iscritti, infatti, è costituito da atleti stranieri provenienti, in particolare, dalla Germania (175), dal Belgio (64), dai Paesi Bassi (55), dalla Svizzera (30) e dalla Francia (25).
Sono presenti anche corridori che provengono dall’Austria (19), dalla Spagna (5), dalla Danimarca (2) e dal Regno Unito (1), per un totale di 376 atleti stranieri. Quelli italiani, invece, sono 290. Questa nuova edizione, quindi, conta 666 partecipanti.
La gara ripropone lo stesso percorso che seguono i grandi campioni per circa 298 km attraverso la Lombardia, il Piemonte e la Liguria, per arrivare a sfidarsi sulle mitiche salite del Turchino, di Capo Berta, di Cipressa e di Poggio.
La partenza avverrà alle ore 7, a Milano, di fronte all'hotel NH Milanofiori mentre l’arrivo è previsto per le ore 15.30 circa, a Sanremo, davanti al centralissimo Palafiori di corso Garibaldi.
Un appuntamento da non perdere, per chi desidera mettersi alla prova sulle strade della Classicissima di primavera, una delle cinque gare più belle del mondo, ma anche un’occasione unica per organizzare una vacanza sportiva a Sanremo.
A questo proposito, il tour operator Nyala Wonder Travel, partner ufficiale dell’UC Sanremo, ha definito le migliori convenzioni con gli alberghi di Milano e di Sanremo per proporre tariffe speciali riservate ai partecipanti alla gara e pacchetti turistici completi per coloro che desiderano estendere il soggiorno in Riviera. Inoltre sui siti www.ucsanremo.it e www.milano-sanremo.org è possibile trovare tutte le informazioni sulla gara (iscrizioni, regolamento, ecc ) con le mappe del percorso visualizzabili con Google Maps.
Gli organizzatori così intervengono: “Anche quest’anno siamo contenti di portare nella nostra bella riviera numerosi partecipanti, grazie al continuo e proficuo sforzo di alcuni soci che tutti gli anni si adoperano molto affinché questa manifestazione cresca sempre di più e diventi il fiore all'occhiello della nostra città.”

Nessun commento: