giovedì, marzo 04, 2010

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CRISTINA M.D. BELLONI "LA STRANA FACCENDA DI VIA BEATRICE D'ESTE"

Una storia a tinte gialle ambientata a Milano, appunto in Porta Romana, nella quale la protagonista si trova suo malgrado al centro di una vicenda di delitti e spionaggio industriale.
Protagonista di questa storia ambientata a Milano, è una donna quarantenne che, suo malgrado, si trova al centro di una situazione pericolosa, in quanto testimone involontaria e, lì per lì inconsapevole, dei fatti immediatamente seguenti l’omicidio di una giovane segretaria, avvenuto in un ufficio del centro. Ufficio che avrà la particolarità di risultare però chiuso dall’interno.
Ne conseguirà lo stravolgimento della sua vita e di quella delle persone che popolano la casa dove lei vive.
Infatti anche una sua coinquilina e amica verrà uccisa per errore, al suo posto e le indagini la vedranno sospettata di questa morte.
La nostra protagonista cercherà comunque di continuare la sua esistenza più normalmente possibile. Proseguendo il suo lavoro di curatrice di una rubrica gastronomica per un noto quotidiano, iniziando una storia d’amore con un medico suo vicino, frequentando soliti posti e conoscenze. Malgrado i sibillini responsi delle divinazioni con le carte che una sua amica le farà.
La stessa amica, fotografa free lancer, che invece la trascinerà, una notte, nella ricerca dello scoop fotografico, all’interno del palazzo dell’omicidio, dove si troveranno faccia a faccia con la spietatezza della mafia russa.
Cristina Maria Dolores Belloni è nata ad Aulla, in Lunigiana. Trasferita in tenera età in Liguria, segue gli studi artistici che la portano a interessarsi e ad approfondire i meccanismi e l’evolversi della storia dell’arte. Proprio come critico d’arte scriverà saggi e recensioni per alcuni dei maggiori periodici del settore.

Nessun commento: