martedì, marzo 02, 2010

“DIVERSAMENTE” CIRCO, COMUNE E ASL PER I RAGAZZI DISABILI

Il Comune, in collaborazione con l’ASL 1 Imperiese, Global Informa Handicap e Istituto Psicologia dello Sport “Azzurri d’Italia”, organizza una visita al circo di Viviana Orfei, presente in questi giorni a Sanremo a Pian di Poma, per i ragazzi con disabilità.
L’appuntamento è per giovedì 4 marzo, alle ore 10.00. Una sessantina di giovani, provenienti dalle strutture “Giovanna D' Arco” di Sanremo, ANFFAS ISAH di Imperia e SPES di Ventimiglia, saranno accompagnati a visitare il parco zoologico ed assisteranno ad uno spettacolo da parte di alcuni artisti circensi allestito appositamente per loro.
«Ringrazio – commenta il Sindaco Maurizio Zoccarato – tutte le istituzioni che si sono adoperate per questa iniziativa, in particolare il circo “Viviana Orfei” per la grande sensibilità alle tematiche della disabilità, nello spirito della convenzione Onu sui diritti delle persone diversamente abili».
La visita al circo è stata curata dal Presidente della III Commissione Consiliare Luca Lombardi, dal dott. Gianluca Lisa, direttore S.C. Disabili dell’Asl 1 Imperiese, dal prof. Vincenzo Buscaglia, (foto) D.G. della Global Informa Handicap e dalla prof.ssa Lorena Sopetto, direttore psicologo dell’Istituto di Psicologia dello Sport “Azzurri d’Italia”.
Già nel mese di dicembre dell’anno scorso era stata attuata un’iniziativa
analoga in collaborazione con i gestori del Luna park, a Pian di Poma, che aveva avuto un’ampia risonanza, stimolando altri comuni liguri e anche transfrontalieri ad attivare azioni simili .

Nessun commento: