giovedì, marzo 04, 2010

Al Festival dei Fiori di Venaria Reale le installazioni olfattive “Belle Epoque” di Lorenzo Dante Ferro

Si aprirà all’insegna della multisensorialità l’edizione 2010 del Festival dei Fiori, che avrà luogo alla Reggia di Venaria Reale dal 12 al 15 marzo: oltre ad ammirare le composizioni floreali e gli show dei migliori flower designer provenienti da tutto il mondo, i visitatori saranno piacevolmente immersi nelle note profumate delle essenze “Belle Epoque”, emanate da punti focali olfattivi. Un’aura sublime e naturale di profumo coinvolgerà immediatamente tutti i visitatori già all’ingresso della Reggia, immergendoli nel tema del Festival dei Fiori 2010, “La vita di corte nei palazzi reali del XVII e XVIII secolo” e incrementando il senso naturale d’ispirazione e di benessere dato dai fiori.
L’installazione olfattiva sarà offerta da Lorenzo Dante Ferro, maestro profumiere di altissimo livello e organizzatore di installazioni per grandi eventi profumati. I profumi d’ambiente che arricchiranno l’atmosfera del Festival dei Fiori, nati da un concetto innovativo ed esclusivo, sono formule originali create per riflettere lo stile e le migliori tradizioni italiane e, nel contempo, per esprimere la freschezza della natura richiamando gli stessi fiori ed alberi della vegetazione circostante. Al Festival dei Fiori permetteranno di sublimare la percezione sensoriale, combinandosi in modo armonico con le composizioni floreali esposte e coniugandole con l’atmosfera altamente evocativa della Reggia di Venaria Reale.
L’installazione sarà presente durante tutte le giornate del Festival dei Fiori, per una vera e propria “celebrazione dei sensi”.

Nessun commento: