lunedì, marzo 16, 2009

"Tra Ombra e luce" successo per il Musical di Antonella Prospato

Successo per lo spettacolo “Tra ombra e luce”, che si è svolto venerdì e domenica sera presso il Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo. Uno spettacolo divertente ed istruttivo, che ha unito teatro, musica, e danza.
In scena sono andate le classi quarte della Scuola Primaria “Giovanni Asquasciati” e le prime della Scuola Media “Alfred Nobel”, insieme ad un'orchestra appositamente costituita e ad interventi di danza curati dalla Scuola “Arcade”.
Il musical “Tra Ombra e Luce” scritto e diretto da Antonella Prospato, che ha infatti concepito il copione, i testi e quasi tutte le musiche originali dello spettacolo, coordinando tutto il “cast” bambini e ragazzi oltre a collaboratori esterni, musicisti, scenotecnici e coreografi. Nello spettacolo si sommano molte forme d’arte e di espressione, dalla recitazione alla musica, passando per la danza. Musiche che attingendo da generi molto differenti, hanno fatto ascoltare brani evocativi, ritmi incalzanti come il twist e rock, momenti di musica yddish, rap, blues, ska, ma anche bolero e atmosfere di musica rinascimentale. Per realizzare ciò l’autrice ha inteso affiancare ai ragazzi un’orchestra con validi professionisti insieme a giovani emergenti. Le musiche dello spettacolo sono state orchestrate dall’arrangiatore Freddy Colt, che ha suonato anche il pianoforte e il mandolino. Lo spettacolo, molto ricco sotto il profilo dei contenuti e del significato, ha visto anche impiegato un laboratorio dialettale curato da Gianni Modena della “Famija Sanremasca” per avvicinare i bambini al vernacolo sanremasco. Scenografie e costumi sono stati curati dai genitori dei ragazzi protagonisti.

1 commento:

fabio pisani / eugenio ha detto...

ciao!! io ho partecipato come attore principale a questo musical... interpretavo i panni di eugenio vorrei chiedere scusa a tutte le persone che hanno visto lo spettacolo di venerdi perché mi sono "inceppato"
nella canzone di presentazione
se non avete visto lo spettacolo vi siete persi un grande evento perché a noi di sanremo è piaciuto talmente tanto che abbiamo fatto la repplica(i due spettacoli erano le reppliche) comunque vorrei ringraziare tutti quelli che hanno visto lo spettacolo e ringraziare antonella... mi chiamo fabio pisani
(il disegno sul manifesto è di mia sorella...)