
“Di sicuro la grande professionalità e il ricco curriculum di Pepimorgia – commentano il sindaco Gaetano Scullino e l’assessore allo Sport, Turismo e Manifestazioni Nazzari – darà un valore aggiunto alla manifestazione che necessita ormai da anni di un grande rilancio promozionale soprattutto fuori dai confini della città. Pepimorgia coadiuverà e affiancherà l’Ente Battaglia di Fiori e siamo sicuri che insieme daranno una svolta di immagine e promozione ad un evento di grande qualità, unico nel suo genere. L’Amministrazione vuole assolutamente impreziosire la kermesse soprattutto per soddisfare i grandi sacrifici dei carristi e degli organizzatori che spesso non vengono valorizzati come meriterebbero.
Pepimorgia è una carta vincente e siamo fermamente convinti che con la sua esperienza, i suoi contatti e la sua grande professionalità darà il giusto risalto in campo nazionale alla Battaglia di Fiori”.
Pepimorgia, - “light designer” di fama internazionale, già regista e scenografo - ha firmato prestigiose manifestazioni quali PREMIO PIGRO (in memoria di Ivan Graziani), PREMIO TENCO, CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO, NATALE IN VATICANO, MUSICULTURA e molti altri. Come “light designer” ha illuminato la cupola di San Pietro e la Fontana di Trevi a Roma. L’artista rappresenta un fortissimo esempio di cultura e innovazione artistica.Dalla Liguria alla Russia, passando per Grecia, Inghilterra, Portogallo, Spagna e Paesi Bassi, Pepimorgia è stato chiamato ad illuminare l’area dell’Hermitage di San Pietroburgo con un esclusivo progetto “Son et lumière”, che dalla primavera vedrà realizzarsi uno show esclusivo di fontane di luce, immagini, suoni e laser che narreranno la storia della magnificenza della città di San Pietroburgo.
E’ curatore della mostra che ha sede a Genova a Palazzo Ducale, dedicata a Fabrizio De Andrè in occasione del decennale della morte. L’esposizione ha registrato in 2 mesi 60 mila presenze.
E’ stato anche il regista delle luci e lo scenografo del nuovo grande spettacolo musicale sulla vita di Don Bosco.
Nessun commento:
Posta un commento