martedì, marzo 24, 2009

Marina Militare: a La Spezia esercitazione Nato di contromisure mine

15 Cacciamine, 3 Navi Supporto e Comando, una nave supporto operazioni subacquee, una nave da trasporto costiero e due reparti subacquei per un totale di circa 1300 uomini e donne appartenenti a dodici nazioni NATO (Italia, Germania, Spagna, Turchia, Grecia, Danimarca, Belgio, Inghilterra, Olanda, Lettonia, Francia e Portogallo) prendono parte all’ esercitazione IT MINEX 2009, il grande evento addestrativo multinazionale organizzato dalle Forze di Contromisure Mine della Marina Militare.
L’esercitazione, diretta dal Comandante delle Forze di Contromisure Mine, Capitano di Vascello Guido Rando, si svolge dal 23 marzo al 6 aprile prossimo nelle acque litorali di Liguria e Toscana.
Oltre alle navi della Forza di Contromisure mine della regione del Sud Europa (SNMCMG2) partecipano anche le navi della analoga Forza navale della regione del Nord Europa (SNMCMG1) e le navi del Gruppo Navale Europeo EUROMARFOR, attivato il 23 marzo e posto sotto il comando del Capitano di Fregata Massimiliano Poggi. (fonte e foto Marina Militare)

Nessun commento: