lunedì, ottobre 24, 2011

C O N F E R E N Z A E P R O I E Z I O N E S U:SULLA TAVOLA L’ALIMENTAZIONE DALL’ANTICHITÀ AL MEDIOEVO

Il Museo Civico di Diano Marina aderisce sabato 5 novembre 2011 alle Celebrazioni Ufficiali Italiane per la Giornata Mondiale dell'Alimentazione, promosse dal Ministero degli Affari Esteri – Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo, dalla FAO e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con una conferenza di Daniela Gandolfi e Lorenzo Ansaldo, direttrice e curatore del Museo, dal titolo Sulla tavola. L’alimentazione dall’antichità dal medioevo, durante la quale verrà presentata l’evoluzione della cucina e dei modi di preparare il cibo, i principali prodotti alimentari utilizzati e i piatti tipici presenti sulle tavole delle varie epoche.
Le Celebrazioni, che si concluderanno il 15 dicembre, sono organizzate per sostenere le attività svolte dalle “Agenzie del Polo agro-alimentare delle Nazioni Unite” e dalle numerose amministrazioni pubbliche e private impegnate nella lotta alla fame nel mondo, aggravata dalla attuale contingenza economico–finanziaria mondiale, che richiede ancora più che in passato il coinvolgimento e la cooperazione dell’intera comunità internazionale.
La conferenza si svolgerà alle ore 16.00 nella Sala Conferenze “Margherita Drago” del Palazzo del Parco di Corso Garibaldi. Ingresso libero.

Nessun commento: