martedì, ottobre 25, 2011

VISITA DI UNA DELEGAZIONE DI TURISTI DANESI

Albenga invasa dai turisti danesi. Lo scorso weekend, una nutrita delegazione dell'istituto scolastico “Suhrs Madakademiet” di Copenhagen, in Danimarca, ha fatto tappa presso la città delle torri, per una visita organizzata in collaborazione con Slow Food, volta ad approfondire la conoscenza della città, del territorio ligure e delle sue tradizioni eno-gastronomiche. La scuola, prestigiosa accademia di chef che vanta oltre cento anni di attività, sceglie spesso la Liguria quale meta per i suoi tour.
Ad accogliere il gruppo, composto da circa una trentina di persone, tra ragazzi, ragazze e docenti (tra cui Marika Luisetto, insegnante italiana in programma di mobilità europeo Grundtvig in Danimarca), erano Alessandro Scarpa, fiduciario Slow Food per la Condotta 289 (Alassio, Laigueglia, Andora, Val Merula, la Val Lerrone, Villanova di Albenga Garlenda-Casanova Lerrone e la parte savonese della Valle Arroscia), l'Assessore al Turismo del Comune di Albenga Mauro Vannucci, il Funzionario dell'Ufficio Turismo Andrea Bozza. Nel corso della visita, la delegazione danese ha potuto ammirare le bellezza di Albenga, il suo Centro Storico, i reperti archeologici e, dulcis in fundo, il Museo dell'Olivo Sommariva, dove hanno fatto incetta di prodotti locali.
“Questa interessante iniziativa, per la quale ringraziamo Slow Food, conferma la vocazione della nostra Città nei riguardi dell'accoglienza”, commenta l'Assessore Vannucci, “e al tempo stesso evidenzia le potenzialità dell'offerta turistica albenganese, che vede affiancare caratteristiche storiche, culturali, archeologiche senza pari ad una straordinaria qualità dei prodotti eno-gastronomici del territorio. Un'esperienza a 360 gradi che, come abbiamo notato più volte, è in grado di far innamorare di Albenga ogni tipo di turista”.

Nessun commento: