venerdì, luglio 15, 2011

ALASSIO IN MUSICA: TORMEAD SCHOOL

Domenica 17 luglio, prenderà il via la rassegna “Alassio in Musica”, promossa dall’Assessorato al Turismo, alla Cultura e allo Sport del Comune di Alassio e organizzata dalla GE.S.CO. S.p.A.
Ad inaugurare la stagione musicale, che animerà le principali piazze di Alassio, sarà il gruppo musicale della scuola londinese Tormead School, che dalle ore 21.00, suonerà in Piazza del Comune.
La concert band, composta da 47 studenti presenterà un ampio repertorio di brani pop e jazz.
Sarà nuovamente una giovane formazione londinese, la Saffron Walden Country High School, ad essere protagonista del secondo concerto della rassegna musicale alassina, in programma il 24 luglio, in Piazza Partigiani. Il gruppo di fiati, ottoni e strumenti a percussione eseguirà brani di musica classici e di musica jazz.
Sempre piazza Partigiani ospiterà, il 26 luglio, il concerto della band alteRNando, capitanata da Nando Rizzo. La serata musicale ripercorrerà la storia della musica italiana dagli anni '60 ad oggi, con un omaggio a cantautori come Battisti, De Andrè, Vasco Rossi, Ligabue e Litfiba.
Il 30 luglio, saranno “Le chitarre di Guido Rizzo” ad animare Piazza Partigiani e il 9 agosto l’energia della musica dance anni 70 e 80 oltre alle hit del momento, eseguite dal vivo da Libero Arbitrio Band.
La rassegna si chiuderà in Piazza del Comune, il 21 agosto, con le splendide voci delle Romantos Ensemble.
Le serate sono ad ingresso gratuito.

Nessun commento: