martedì, febbraio 15, 2011

IL CONCERTO DI NEKS , PROTAGONISTA A SANREMO GIOVANI 2011

Domenica 20 Febbraio 2011 al Crazy Bull Cafè' di Sampierdarena www.crazybullgenova.com di fronte al capolinea del bus 18) dalle 21.30 Concerto di Neks il giovanissimo rapper napoletano protagonista di Sanremo Giovani con il suo brano “Occhi” (www.sdamy.com/neks-occhi-sanremo-2011-13897.html ) .
La prevendita, per i grandi concerti descritti sul facebook del Crazy si effettua gia’ nel locale. Sul sito web anche come arrivarci.
Neks, al secolo Federico Granaldi, nasce a Roma il 12 Giugno 1993. Sin da giovanissimo nutre una forte passione per la musica italiana ed internazionale, in particolare per la black music, il Rap. Le prime esperienze musicali risalgono all’età di 12 anni quando, da autodidatta, si approccia allo studio del pianoforte, strumento che gli sarà d’aiuto nella scrittura di testi Rap. Le parole di Neks non raccontano solo luoghi comuni, ma descrivono in modo diretto e sincero tutte le sue esperienze, positive e negative, i suoi stati d’animo, la sua adolescenza, le vicende familiari. Nonostante la sua giovane età, Neks, attraverso il Rap rivela una forte sensibilità che esprime in modo semplice ma incisivo.
All’età di 16 anni realizza in casa le sue prime basi - in gergo “beat“ - che incide con strumenti di fortuna e promuove esibendosi dal vivo in numerose manifestazioni e contesti hip pop. Nel suo percorso artistico collabora con altri giovani Rap e Dj sino a quando, a distanza di un anno, entra in contatto con l’artista Marco Canigiula, in arte Andrè (autore/compositore/arrangiatore, nel 2004 esordisce al 54° Festival di Sanremo), con il quale stringe una forte amicizia ed inizia un proficuo rapporto di collaborazione. Da questo connubio nascono nuovi progetti dalle sfumature acustiche, tipiche della musica leggera, a quelle elettroniche, caratteristiche della musica Rap.
Insieme realizzano il brano “Occhi” presentato al 61° Festival di Sanremo, prodotto da Marco Canigiula per l’etichetta Cantieri Sonori.

Nessun commento: