mercoledì, marzo 10, 2010

Grande successo per il Superenduro disputato domenica

E’ stato un grande successo il Superenduro organizzato domenica 7 marzo a San Bartolomeo al Mare, prima tappa del circuito gravity, che ha visto la vittoria di Andrea Bruno, atleta del team Ready2Ride. Amatori ed esperti, giovani e meno giovani, tutti insieme per una lunga giornata di sport e divertimento, ben organizzata e goduta al meglio.
Il lavoro dello Special Team Golfo Dianese, società organizzatrice locale, è stato impeccabile, pronto ad accogliere un numero di iscritti da record in una giornata non certo facile.
“Allo Special Team va tutta la nostra riconoscenza – ha commentato l’assessore allo Sport, Enzo La Gamba -. Hanno affrontato un’edizione 2010 che ha visto crescere notevolmente il numero degli iscritti, ed hanno gestito al meglio ogni aspetto”
Ma è stato fondamentale anche l’appoggio degli enti locali, che hanno dichiarato di voler portare avanti questa riuscita manifestazione anche nei prossimi anni.
San Bartolomeo al Mare, che si sta affacciando al panorama della mountain bike grazie ai ragazzi della FRRD CREW, ha creduto nel Superenduro come veicolo di promozione per i variegati percorsi del Golfo Dianese, già entrati nel cuore dei biker europei.
“Considerando l’alto numero dei partecipanti e l'attrattiva dei nostri sentieri – aggiunge il vicesindaco Valerio Urso - ci stiamo attivando affinché il Superenduro possa diventare un appuntamento fisso e soprattutto un momento di promozione turistica nei primi mesi dell'anno. Lo sport è da sempre un forte volano turistico anche nei mesi invernali, turisticamente meno appetibili”.

Nessun commento: