lunedì, luglio 13, 2009

ANDREA LAMPUGNANI DEL SUBBUTEO MASTER SANREMO IN FINALE...

Grande affermazione di Andrea Lampugnani, giocatore di Calcio Tavolo (l’evoluzione del vecchio Subbuteo) di Varazze, ma tesserato con il Master Sanremo, formazione ponentina, neo promossa in Serie B. Lampugnani, unico esponente del ‘Master’ al torneo spezzino, ha dimostrato nuovamente le sue qualità, raggiungendo la finale, grazie ad una serie di risultati molti positivi. Inizio di torneo un po’ stentato ma, con una vittoria ed una sconfitta nel girone, Lampugnani approda comunque agli ottavi di finale. Incontro con il forte Bacci di Viareggio e vittoria che lo proietta nei quarti di finale, dove affronta il ‘locale’ Enrico Giannarelli. Vittoria facile (4-1) e semifinale contro Luca Martinelli. Partita tosta contro il milanese, che difende i colori del ‘Biella ‘91’: passa in vantaggio ma viene raggiunto. La finale arriva solo grazie ai ‘tiri piazzati’. Nell’ultimo e decisivo atto per la conquista del torneo, Lampugnani si impone contro il forte ferrarese Billi. Finisce 1-0 e Andrea porta a casa un nuovo trofeo.
Intanto, dopo il grande successo del novembre scorso con il torneo ‘Open’ che ha visto la partecipazione di campioni a livello nazionale ed internazionale, il Master Sanremo organizza un altro torneo, questa volta ‘amichevole’ ed in piena estate. “E’ stata un’idea nata solo lo scorso anno – ha detto il Presidente del club, Edoardo Mori – ma ha subito riscontrato l’interesse di molti giocatori, sia locali che dal resto d’Italia, soddisfatti dell’organizzazione dell’ultimo ‘Open’”.
Il torneo si giocherà al ‘Villaggio dei Fiori’ di via Tiro a Volo, nella zona ad Ovest della città, una struttura unica nel suo genere, che permette il soggiorno in bungalow, ma anche in camping ed in camper, con la possibilità di utilizzare la spiaggia, la piscina e gli altri servizi. Al mattino si giocherà il turno eliminatorio e, al pomeriggio gli scontri diretti del tabellone finale ed il torneo di consolazione, tra gli eliminati del mattino. Al termine la finalissima e le premiazioni. Quello di domenica è un torneo ‘amichevole’ che farà da preludio al grande torneo ‘Open Internazionale’ di metà marzo 2010, che la federazione ha assegnato al Master Sanremo e che vedrà arrivare nella città dei fiori i migliori giocatori italiani ed europei della specialità.

Nessun commento: