venerdì, aprile 29, 2011

MILLE ISCRITTI ALL’EPT SANREMO

Sono mille, 987 per l’esattezza, i pokeristi che si sono iscritti all’European poker Tour di Sanremo per aggiudicarsi il prestigioso montepremi, che solo per il primo classificato significa un assegno di € 930.000. La risposta dei pokeristi è un risultato estremamente positivo per gli organizzatori, che prevedevano con lo spostamento della Finale da Montecarlo a Madrid, un rallentamento dell’ affluenza, soprattutto dei giocatori d’oltreoceano.
La semifinale di Sanremo, infatti, ha registrato il numero maggiore di iscrizioni tra le dodici tappe dell’Ept 2011, superando il precedente record detenuto da Deauville ( Francia) con 891 partecipanti.
Ai mille giocatori iscritti all’Ept si sommano in questi giorni altri pokeristi che raggiungono e soggiornano a Sanremo per iscriversi ai tornei satelliti e ai tavoli di cash game del Casinò, un modo anche questo per partecipare all’euforia del Main Event, su cui sventolano tante bandiere.
Dal 25 a ieri 28 aprile sono stati disputati sette tornei satelliti con una media di duecento iscritti.
Nelle sale “field “variopinto a maggioranza straniera.
Gli italiani, pur costituendo “lo zoccolo duro” di riferimento della manifestazione con 438 iscritti, si fermano al 44% del totale delle partecipazioni. Il restante 56% è rappresentato da stranieri con la Francia ad occupare il secondo posto di questa speciale classifica con 84 partecipanti e il 9% del totale.
Il terzo posto è occupato a sorpresa dalla Svezia che con 53 iscritti crea il 5% delle presenze; a seguire troviamo la Russia con 50 rappresentanti (5%), USA 42 players (4%), Germania con 37 giocatori (4%) fino arrivare ad Armenia, Iran, Georgia, Cina, Malta, Serbia, Tunisia, Marocco, Mongolia, Emirati Arabi, Uruguay, Cipro, Lebanon e Iran con un solo giocatore all'appello.
Complessivamente saranno 144 i giocatori che riceveranno premi. Il prossimo 3 maggio il tavolo finale consacrerà il vincitore che si aggiudicherà “la prima moneta” l’assegno di 930.000 euro.
Intanto anche la città e il comprensorio vivono l’Ept. I pokeristi e i loro accompagnatori stanno animando le strutture ricettive e commerciali della città che si sono rese disponibili a prolungare gli orari di apertura proprio per incontrare le diverse esigenze dei giocatori.
E’ di questi giorni la notizia del prestigioso riconoscimento attribuito dal sondaggio Trivago, sito comparatore di prezzi di hotel leader internazionali, all’Hotel Best Western Nazionale di Sanremo. E’ decimo nella classifica degli alberghi con casinò più prestigiosi ed eleganti del mondo, prima struttura ricettiva italiana.
L’albergo Nazionale viene citato insieme al casinò per la bellezza architettonica mantenuta integra dopo cento anni di storia e per aver ospitato illustri personaggi come Re Faruk d’Egitto o Vittorio De Sica. ( fonte Trivago e Ansa)
L’Hotel Nazionale è in buona compagnia con strutture come l’hotel Bellagio di Las Vegas primo in graduatoria, l’Hilton Warsaw Hotel di Varsavia, il Pestana Casino Park, l’Hotel Palace Luzern in Svizzera, il Ritz-carlton di San Juan e il Club Hotel casinò Conference Centre di Loutraki in Grecia.

Nessun commento: