lunedì, marzo 16, 2009

La seconda edizione di Dischi volanti...incontri ravvicinati con dischi, libri.....

A Loano, prosegue la seconda edizione di Dischi volanti…incontri ravvicinati con dischi, libri, parole e suoni promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano ed organizzata dall’Associazione Compagnia dei Curiosi.
Mercoledì 18 marzo, alle ore 21.00, nella Civica Biblioteca nel Palazzo Kursaal, la rassegna ospiterà la presentazione del libro "Fabrizio De André in concerto" a cura di Franco Zanetti con Claudio Sassi (2008, Giunti Editore).
Nei quasi cento libri pubblicati a tutt’oggi su Fabrizio De André la sua vita in scena non era mai stata raccontata in dettaglio, ma solo accennata, abbozzata con pochi tratti per lasciare spazio al lavoro in studio, alla genesi di canzoni e album memorabili. Questo libro è la scoperta di un segreto. Claudio Sassi è uno dei massimi collezionisti di Fabrizio De André e un appassionato ricercatore di dischi e memorabilia della canzone italiana. Ha collaborato a diverse pubblicazioni con discografie e curiosità.
A presentare il volume sarà Franco Zanetti, giornalista che scrive di cantanti e canzoni dagli anni ‘70, direttore del primo sito musicale italiano, www.rockol.it. I suoi ultimi lavori sono "Sgt. Pepper’s - La vera storia" (Giunti) e "Avant Pop ‘68 - Canzoni indimenticabili di un anno che non è mai finito" (Rizzoli), entrambi firmati con Riccardo Bertoncelli.
A condurre l'incontro sarà John Vignola.
La serata si chiuderà con la presentazione del progetto musicale AFKA’R capitanato da Mauro Pinzone.

Nessun commento: