giovedì, marzo 19, 2009

Finale del Campionato Italiano di Bocce

Confermata la presenza di RAI SPORT, sabato 21 e domenica 22 marzo, a Loano, in occasione della Finale del Campionato Italiano di Bocce, organizzata, sotto l'egida della Federbocce, dalla Bocciofila Loanese con il contributo e il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Loano. Sono quattro le formazioni che si sono qualificate per la kermesse boccistica: Tubosider Asti, Gsro Brb Ivrea, San Daniele Dok Dall’Ava e Chiavarese Caudera.
Gli abbinamenti, in base alla classifica della regular season, vedono il confronto, sabato 21 marzo, tra Tubosider e Chiavarese Caldera e tra Gsro Brb Ivrea e San Daniele Dok Dall’Ava. Le formazioni vincenti si qualificheranno per la finalissima di domenica 22 marzo.
Nelle due giornate di gara gli incontri prenderanno il via alle ore 14,00. Le prove in tutto sono otto per un totale di sedici punti: tiro rapido staffetta, combinato, tiro di precisione, tiro progressivo, due prove a coppie, individuale e terna.
Nella semifinale (sabato 21 marzo), in caso di parità, passerà il turno la squadra che meglio si è classificata nel girone unico iniziale. Nell’incontro di finale (domenica 22 marzo), in caso di pareggio, si effettuerà lo spareggio. La vincente si aggiudicherà lo scudetto 2009. Le due formazioni finaliste, parteciperanno di diritto alla Coppa Europa di Club 2009.
A coordinare la manifestazione sarà Andrea Lombardi. Arbitri di gara saranno Bruno Costamagna, Vanni Boscain, Antonio Paggi Stefano Trinchero.
La gara si svolgerà presso la struttura sportiva Bocciodromo (via Alba).

Nessun commento: