mercoledì, settembre 16, 2009

Francia: cane assiste al processo dei suoi aguzzini che gli hanno dato fuoco

Mambo oggi ha assistito al processo di uno dei suoi aguzzini. Una giovane di 22 anni che con un complice minorenne di 17 anni, ha cercato di dargli fuoco. La bestiola, con le bende sulle zampe e sul dorso, e, visibilmente sofferente, per la terribile esperienza era presente in aula «poichè vittima e non per suscitare emozione», queste le parole del procuratore della Repubblica di Perpignan, dove si è svolto il processo. Nella notte fra il 10 e l’11 agosto scorso a Espira-de-l’Agly, nella regione dei Pirenei-Orientali, «non avendo niente da fare - scrive Le Figaro - i due balordi hanno cercato di dare fuoco a Mambo, un bastardino, che vagava nella cittadina». Uno dei due ha tenuto il cane fermo, mentre l’altro lo ha ricoperto di benzina, prima di appiccare il fuoco. Il piccolino ha resistito e si è liberato dalla morsa del fuoco strisciando a terra.
In aula in Tribunale oggi c’era solo la ragazza che è stata condannata dal Tribunale di Perpignan a sei mesi di carcere per atti di crudeltà e barbarie contro animali. Il ragazzo, minorenne, sarà giudicato invece il 17 dicembre prossimo. La vicenda nelle scorse settimane ha toccato la sensibilità dei francesi che si sono mobilitati per raccogliere le firme sotto la petizione «Giustizia per Mambo» inviata poi alla magistratura. Grazie all'impegno di tanta gente per sostenere le spese per curare Mambo, sono stati raccolti 10 mila euro. Tra questi oltre alle diverse associazioni anche alcune personalità, come l’ex calciatore Zinedine Zidane, Alain Delon e l’animalista, Brigitte Bardot.

1 commento:

Daniele Barbarotto ha detto...

Mambo, perdona quelle "bestie umane" che ti hanno dato fuoco. Giudici, sbattete quei mostri in galera e buttate via le chiavi!!!