venerdì, ottobre 07, 2011

VIA TOMMASO PACCINI, CAMBIO DI SENSO DI MARCIA




Cambio di senso di marcia per Via Tommaso Paccini ad Albenga. A partire da oggi, dopo qualche ora di sperimentazione, a cura dei tecnici del settore Viabilità del Comune di Albenga sotto la supervisione dell'Assessore Diego Distilo, la strada che unisce Via Leonardo Da Vinci con Lungocenta Dante Alighieri ha una nuova direzione. L'intervento, a completamento dell'opera di modifica della viabilità del Lungocenta, consente l'ingresso in Via Paccini da Via Leonardo Da Vinci, in direzione fiume.
“Si tratta di una modifica già inserita nel piano della nuova viabilità di Albenga”, commenta Diego Distilo, Assessore alla Viabilità. “Prima di attuarla, abbiamo prima voluto testare il funzionamento delle modifiche generali di inizio settembre, al fine di verificare la situazione di massimo carico di traffico e al contempo educare gli utenti all'uso delle rotonde”.
“In questi giorni abbiamo proceduto regolarmente all'inversione di questo senso di marcia, per permettere agli automobilisti di inserirsi più agevolmente sul Lungocenta. Per una fase sperimentale, grazie anche alle garanzie dateci dai tecnici del settore, sarà concessa anche la svolta a sinistra per chi arriva da Porta Molino. Nelle prossime settimane potremo verificare la funzionalità di questa opzione”, conclude Diego Distilo.

Nessun commento: