sabato, dicembre 19, 2009

Si è riunito il Direttivo dello Smile

Presso il bar Serena di Via Giovanni 23° a Vallecrosia si è riunito nel tardo pomeriggio del 18 dicembre il Direttivo del Circolo culturale “Smile”. Erano presenti con il Presidente Prof.Francesco Mulè, il segretario Dott. Eduardo Raneri, la socia signora Doris Beglia e i simpatizzanti Carla Sfardini (esperantista), Carmelo Nicastro (pittore) e Fabio Martelli.
La signora Sfardini ha illustrato in sintesi l’origine e lo sviluppo dell’Esperanto (la lingua equa) regalando ai presenti un dépliant illustrativo ed il calendarietto 2010; è intenzione del Circolo di organizzare una Conferenza nell’ambito dei “venerdì culturali” con il seguente titolo: “Vogliamo imparare l’esperanto”.
Altro argomento di dibattito al Circolo sarà la presentazione dell’ultimo libro dell’ex Magistrato dott. Ugo Genesio sul tema della Giustizia.
Nella Sala Polivalente verrà altresì proposta una Mostra di pittura in collaborazione con Carmelo Nicastro, abbinando l’evento con la Poesia e la Musica. Dirigenti e Soci del Circolo si scambieranno gli auguri di Buon Natale in occasione dell’inaugurazione della “Mostra retrospettiva dipinti e sculture” alla memoria del compianto pittore/scultore Marcello Cammi (Sanremo 1912 – Bordighera 1994, a 15 anni dalla sua scomparsa) prevista a Vallecrosia presso la Sala polivalente di Via Colombo (solettone sud) alle ore 17 di giovedì 24 dicembre; la mostra resterà aperta dal 26/12/2009 al 10/01/10, dalle 15 alle 18 di tutti i giorni.
Francesco Mulè

Nessun commento: