martedì, dicembre 22, 2009

Sanremo: Il capodanno dei fiori.....

Giovedì 31 dicembre la storica cornice del Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo ospiterà “IL CAPODANNO DEI FIORI: 1951 – 2010 IL FESTIVAL DI SANREMO, LA NOSTRA STORIA”, il concerto inaugurale della stagione 2010 della Sanremo Festival Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.
“IL CAPODANNO DEI FIORI: 1951 – 2010 IL FESTIVAL DI SANREMO, LA NOSTRA STORIA” alle 23.20 sarà in collegamento audio-video con il Capodanno di RaiUno condotto da Fabrizio Frizzi.
Il soprano DIMITRA THEODOSSIOU, il tenore ROMOLO TISANO, SIMONA MOLINARI (vincitrice di SanremoLab 2008), RICCARDO MAFFONI, DANIEL SENTACRUZ ENSEMBLE, i sei vincitori di SanremoLab 2009 (DIVARIO, DAVIDE FASULO, ANDREA GIOACCHINI (in arte Giops), ERIKA MINEO, ROBERTA POMPA (in arte Maya) e DONATO SANTOIANNI) per una serata unica, che alternerà l’esecuzione di alcune arie delle più famose opere liriche, ai medley dei brani che hanno fatto la storia dei sessant’anni del Festival.
Sul palco del Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo 39 musicisti della Sanremo Festival Orchestra, che dal 2003 è anche l’orchestra del Festival di Sanremo, 18 musicisti aggiunti di cui 8 per la sezione ritmico-leggera e 4 coristi.
61 elementi diretti dal Maestro Bruno Santori che, per l’occasione, ha voluto anticipare le celebrazioni del sessantesimo anno del Festival di Sanremo, regalando al pubblico per ognuno dei sei decenni, i brani più significativi interpretati per l’occasione da sei degli otto vincitori di Sanremolab 2009.
Fortemente voluto dalla nuova Amministrazione Comunale, organizzato da Sanremo Promotion spa, in collaborazione con la Fondazione Orchestra Sinfonica, il Casinò di Sanremo, “IL CAPODANNO DEI FIORI: 1951 – 2010 IL FESTIVAL DI SANREMO, LA NOSTRA STORIA” è il primo di una serie di appuntamenti che, all’insegna della qualità e grazie al nuovo impegno nella produzione di eventi musicali, trasformeranno SANREMO nell’unica e vera CITTÀ DELLA MUSICA. “IL CAPODANNO DEI FIORI: 1951 – 2010 IL FESTIVAL DI SANREMO, LA NOSTRA STORIA” sarà trasmessa in diretta in radiovisione su Rtl 102.5 e condotta da Angelo Baiguini, Nicoletta Deponti, Francesca Cheyenne, Conte Galè e Fabrizio Ferrari.

Nessun commento: