mercoledì, dicembre 30, 2009

Salviamo gli alberi di Natale!

A Natale sono centinaia e centinaia gli abeti che hanno abbellito e allietato le feste. Una volta terminato il periodo natalizio, tuttavia, questi alberi sono destinati nella maggior parte dei casi, a finire nei cassonetti dei rifiuti.
Per dare nuova vita agli abeti, l’Assessore al Verde Gianni Berrino ha patrocinato un’iniziativa dell’Associazione Nazionale “Rangers d’Italia” di Sanremo in collaborazione con il Servizio Beni Ambientali del Comune e la Cooperativa Il Cammino un’iniziativa che prevede la raccolta di abeti di Natale.
Chi desidera “salvare” il proprio albero, può portarlo presso il punto di raccolta sul Piazzale Carlo Dapporto, dalle ore 14.00 alle ore 19.00 del 9 gennaio 2010. Le piante saranno prese in consegna dagli addetti e successivamente ripiantate a San Romolo, in zone appositamente individuate.
Il Servizio Beni Ambientali è consapevole che, a causa delle diverse condizioni e trattamenti subiti, non tutte le operazioni di trapianto potranno avere successo. L’iniziativa, rimane comunque lodevole anche per sensibilizzare adulti e soprattutto bambini a considerare le piante come esseri viventi.

Nessun commento: