lunedì, dicembre 21, 2009

Domani la rassegna "Incanti di Natale"

Martedì 22 dicembre, a Loano, “Incanti di Natale” propone musica e canti di natale nella Cappella della Residenza Protetta “A. Ramella” e lo spettacolo "Ragazzi con la valigia" nelle vie del centro storico.
Alle ore 15,30, nella Cappella della Residenza Protetta “A. Ramella”, si svolgerà la Festa di Natale, organizzata dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano.
Ad animare il pomeriggio sarà il gruppo musicale “Gunbu de Loa - Verzi” che presenterà canti della tradizione natalizia.
“La festa di natale nella Residenza protetta “A Ramella” spiega l’Assessore ai Servizi Sociali, Luca Lettieri “è un invito per tutti i loanesi a trascorrere un po’ di tempo con gli ospiti della casa di riposo. La struttura ospita anziani autosufficienti e non autosufficienti ai quali vengono offerti servizi che rispondono non solo ai bisogni sanitari, ma anche sociali, relazionali e riabilitativi. La festa è un’occasione per creare un momento d’incontro con la cittadinanza.”
La festa si chiuderà con gli auguri e la distribuzione di un dono a tutti gli ospiti.
Alle ore 17.00, si svolgerà l’iniziativa “Ragazzi con la valigia” promosso dalla Scuola Primaria e dalla Scuola Secondaria di primo grado di Loano con il patrocinio dell’Assessorato alla Scuola del Comune di Loano.
I ragazzi della scuola secondaria di primo grado e gli allievi della quinta elementare daranno vita ad uno spettacolo itinerante, un percorso che toccherà alcuni angoli suggestivi del centro storico. Giunti nelle postazioni, i ragazzi apriranno le loro valigie piene di libri, e racconteranno storie, fiabe e poesie di culture diverse, che hanno come tema comune l’inverno e la neve.
Nei nuovi Giardini San Josemaria Escrivà si potranno ascoltare sonorità e racconti Russi, in piazza Rocca si entrerà nella cultura Ebraica con racconti e canti tradizionali, in Piazzetta Vittorio Veneto la musica farà da colonna sonora ad un racconto di Narnia ed infine in Piazzetta Carrara sarà allestito l’angolo della poesia.

Nessun commento: