mercoledì, dicembre 30, 2009

A Loano, fuochi d'artificio, illuminazione artistica e concerto di capodanno accoglieranno l'arrivo del 2010.

A Loano, fuochi d’artificio, illuminazione artistica e concerto di capodanno accoglieranno l’arrivo del 2010.
Venerdi' 1 gennaio, a dare il benvenuto al nuovo anno saranno, come è ormai consuetudine, gli spettacolari fuochi d'artificio, che illumineranno il cielo, sul Molo Kursaal, a partire dalle ore 17.00.
Creazioni originali con forme a fontana, a sfera e ad effetto pioggia si incroceranno nel cielo formando un magico gioco di luci colorate, una scoppiettante scenografia che creerà un'atmosfera avvolgente. Luce, forma, colore e ritmo comporranno uno spettacolo originale e unico.
Alle ore 21.00, nell’Impianto Sportivo Polivalente (Bocciodromo), la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo presenterà il tradizionale concerto delle feste “Valzer e” un programma dedicato principalmente ai valzer della tradizione viennese, ma non solo.
La serata si aprirà con “La gazza ladra” di Gioachino Rossini a cui faranno seguito brani tratti dalla “Carmen” di Georges Bizet (Les Toreadors, Aragonaise, Seguidilla, Habanera, Danse Bohème).
Sempre si Bizet è il brano che seguirà “L’Arlésienne – Farandole”. L’Orchestra eseguirà poi l’intermezzo della “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni, la “Danza Slava Op. 46 N. 8 In Sol Minore (Presto)” di Antonin Dvořak, la “Danza Ungherese N. 5 In Fa Diesis Minore (Allegro. Vivace)” di Johannes Brahms, il “Valzer dei Fiori” da Lo Schiaccianoci di Piotr Ilic Ciaikovski.
Il concerto si chiuderà con “Tritsch-Tratsch – Polka Op. 214“ e “Il Bel Danubio Blu – Valzer Op. 314” di Johann Strauss (Il Giovane).
Il concerto sarà diretto dal Maestro, Marco Zuccarini.
La serata è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Nessun commento: