sabato, dicembre 26, 2009

La Compagnia I Senzatetto presenta "Canto di natale"

Domenica 27 dicembre, ad Alassio, alle ore 16.30, nell’ex chiesa Anglicana, la Compagnia I Senzatetto presenterà “Canto di natale”, spettacolo inserito nella terza edizione della rassegna di teatro per bambini “La Bottega del racconto”, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio in collaborazione con l’Associazione Compagnia dei Curiosi, nell’ambito del circuito La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona.
“Canto di natale” è la trasposizione scenica della famosa fiaba di Charles Dickens, adattata dalla Compagnia I Senzatetto per un pubblico di bambini, con un’interpretazione comica e surreale del mondo dell'avaro e crudele Scrooge.
Nella Londra di fine ottocento, nel polveroso ufficio di Scrooge, vecchio affarista di successo, il povero scrivano di bottega Cratchit sogna un Natale insieme alla sua famiglia e ottiene a fatica il giorno libero del 25 dicembre.
Scrooge, invece, è tutto occupato a rincorrere il denaro, pensa che gli affetti siano solo una perdita di tempo. L’avido e spilorcio datore di lavoro scoprirà, grazie all’incontro di paurosi fantasmi e stravaganti personaggi, che i sentimenti possono superare di gran lunga la ricchezza dei soldi.
La maestria dei Senzatetto con le loro improvvisate azioni sceniche guideranno con allegria e spensieratezza verso il vero significato del Natale…
L’ingresso è gratuito.

Nessun commento: