martedì, dicembre 29, 2009

Nell'ex Chiesa Anglicana, Alassio Bimbi ospitera' Fortunello e Marbella con lo spettacolo "Magiclown" e alle 16.30, nelle vie cittadine si terra'.....

Mercoledì 30 dicembre, Alassio propone due iniziative inserite nell’ambito del calendario di manifestazioni promosse dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio per le festività natalizie 2009.
Alle ore 16.00, nell’ex Chiesa Anglicana, Alassio Bimbi ospiterà Fortunello e Marbella (foto) con lo spettacolo “Magiclown”. In una cornice Natalizia, il due clown faranno divertire i bambini con apparizioni e sparizioni, giochi di magia e sketch comici, il tutto sotto le luci scintillanti di un colorato albero di Natale.
Il pomeriggio si chiuderà con una gustosa merenda natalizia per tutti i bambini.
Sempre nel pomeriggio, alle ore 16.30, nelle vie cittadine si terrà il concerto itinerante della Belle Epoque Street Band, organizzato nell’ambito dell’ottava edizione del Festival della Riviera dei Fiori, promossa dall’Associazione Culturale E.W. Elgar di Alassio.
Gruppo dixieland in stile “belle époque”, la Belle Epoque Street Band è costituita da alcuni tra i migliori jazzisti liguri. Il programma della marching band affonda nel repertorio jazz tradizionale, fatto dei grandi classici di New Orleans riproposti con strumenti tipici come gli ottoni (tromba, trombone, basso tuba), i legni (sax e clarinetto), il banjo e le percussioni (rullante e washboard).
La band eseguirà brani di grande notorietà quail: “When the saints go marchin’ in”, “All of me”, “On the sunny side of the street”, “Saint Louis Blues”, “Tiger Rag”, “Bourbon Street Parade”, “South, I’ve found a new baby”, “Basin Street Blues”, “China Boy”, “Bill Bailey”, e altre.
Sfilando per le strade o sostando in angoli caratteristici, i musicisti - con bombetta beige e scarpe bicolore - portano le scoppiettanti note del jazz delle origini, in una giravolta di assoli virtuosistici, ritmo e simpatia.
Nel 2004 la “Belle Epoque” è apparsa con la sua musica frizzante nella sigla televisiva del format sul Festival del Jazz di Sanremo condotto da Gegé Telesforo e Mariolina Simone, trasmesso su Rai1.
In caso di maltempo lo spettacolo all’aperto sarà rimandato a data da destinarsi.

Nessun commento: