martedì, dicembre 29, 2009

Alassio per l'ultima notte dell'anno propone iniziative per grandi e piccini


Alassio per la l’ultima notte dell’anno propone iniziative per grandi e piccini. Nel programma promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio torna, dopo il successo dello scorso anno, il capodanno dei bambini e il capodanno in piazza con musica, animazione e un piccolo assaggio di fuochi d’artificio.
Alassio, punta nuovamente sulla Famiglia con una proposta a misura di bambino.
Le famiglie, infatti, che sceglieranno di trascorrere la fine dell’anno 2009 nella “città del muretto” potranno usufruire del servizio gratuito “Capodanno Alassio Bimbi”.
A partire dalle ore 18.30, nell’ex Chiesa Anglicana i bambini saranno accolti da esperti animatori che coinvolgeranno i piccoli ospiti in divertenti momenti di gioco e in fantastici racconti.
La serata prenderà il via con il gioco. I bambini potranno divertirsi con il trucca-bimbi e con il ludobus, una ludoteca mobile dotata di giochi costruiti artigianalmente, semplici come quelli di un tempo: flipper a corda, calcetto a disco, lancio dei tappi, tiro a segno a elastico, forza 4 gigante, piste di trottole, pista di biglie “autoprodotte” e molti altri.
La serata proseguirà con un gustoso buffet freddo accompagnato da giochi a quiz che cattureranno l’attenzione dei bambini.
Il programma del capodanno dei bambini prevede, poi, l’esibizione del Mago-Clown e il Karaoke dei bambini. Si potrà, inoltre, disegnare e partecipare ad una gara di travestimenti.
Non mancheranno il panettone e i succhi di frutta e a mezzanotte per salutare l’arrivo del nuovo anno ci sarà il lancio dei palloncini con il biglietto di augurio per il nuovo anno.
Per i più piccini e per i più dormiglioni, a partire dalle 22.00, nell’angolo del relax, sui morbidi tappetini saranno proposti racconti e fiabe.
Il servizio “Capodanno Alassio Bimbi”, che si chiuderà alle ore 02.00, sarà disponibile, fino ad esaurimento posti, per i bambini dai 3 ai 12 anni residenti, per chi soggiorna negli hotel e nei residence presenti in città e per chi trascorrerà l’ultima notte dell’anno ad Alassio
Il servizio sarà disponibile, fino ad esaurimento posti, per i bambini dai 3 ai 12 anni.
Prenotazioni: presso l’Info Poit di Natale, in Piazza A. Durante ad Alassio (ore 10.00/12.00 ore 16.00/19.00)

Nessun commento: