martedì, dicembre 22, 2009

PREMIATI 22 STUDENTI PIU’ MERITEVOLI DEL LICEO CLASSICO CON LE BORSE DI STUDIO DEL LASCITO GHERZI



Si è svolta stamattina, alle ore 11, presso il Palazzo Comunale, la premiazione dei 22 studenti del Liceo Cassini che, nell'anno scolastico 2008/2009 hanno conseguito il diploma di maturità con la migliore media dei voti (100/100).
A premiare i ragazzi - alcuni di loro hanno affrontato il viaggio non facile per le condizioni del tempo dalle sedi universitarie per essere presenti, il Vice Sindaco Claudia Lolli (foto) e l'Assessore Gianni Berrino. (foto)
Il premio di euro 1200,00 e l'omaggio del libro "Sanremo ai tempi del Liberty", come ha sottolineato il Vice Sindaco, vuole essere un riconoscimento all'impegno negli studi fin qui raggiunto da questi ragazzi, ma soprattutto vuole essere uno stimolo a proseguire per raggiungere i migliori riconoscimenti universitari e un augurio a tornare nella loro bella città con il proprio bagaglio di conoscenze e future competenze.
L'assessore ai Servizi Sociali Berrino, nel complimentarsi con i ragazzi e le loro famiglie, ha ricordato la figura della benefattrice sanremese Maria Gherzi, la quale, nel devolvere i suoi beni al Comune di Sanremo, ha così permesso che, da 24 anni, ci fosse una somma a disposizione tutti gli anni da assegnare alle menti più brillanti della città come messaggio di investimento nei giovani e di speranza per tutta la città a credere in loro.
Il lascito Gherzi viene finanziato con gli interessi degli immobili del lascito della benefattrice. Quest’anno tale importo ammontava ad euro 26.400, diviso tra i 22 studenti.

Nessun commento: