martedì, dicembre 29, 2009

APERTURA FESTIVA DEL MUSEO CIVICO

Il Museo Civico, al secondo piano di Palazzo Borea d’Olmo, in Via Matteotti 143, che si compone di tre sezioni: archeologica, storica e la Pinacoteca, dal prossimo anno aprirà al pubblico anche la domenica e i giorni festivi. La novità è stata voluta dall’Assessore alla Cultura, Giuseppe Di Meco e dal dirigente avv. Antonio Borea, in collaborazione con il personale operante nella struttura, per permettere a cittadini e turisti una più ampia fruibilità e valorizzazione del patrimonio artistico-archeologico cittadino ospitato nei saloni del prestigioso palazzo nobiliare.
Gli orari di apertura al pubblico nei giorni festivi saranno:
dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Il personale è a disposizione per visite guidate.
Per “sfruttare” le aperture del Museo nei giorni festivi, l’Assessorato alla Cultura sta studiando ed esaminando progetti per eventi a carattere culturale, storico, storico-artistico, con particolare attenzione alla storia e alle tradizioni cittadine, da realizzare il pomeriggio.
Da domenica 10 gennaio e fino al mese di febbraio, con cadenza settimanale, riprenderanno con lo stesso orario (le 11.30) i “Concerti-aperitivo” nell’atrio di Palazzo Borea d’Olmo, che tanto successo di pubblico hanno registrato nei mesi scorsi.
Per info: www.museocivicosanremo.it – tel. 0184 531942.

Nessun commento: