giovedì, luglio 09, 2009

Nella Chiesa Anglicana, si svolgera' il concerto del pianista Filippo Falchero, un viaggio tra le sonorita' che descrivono "I colori dell'acqua"

Venerdì 10 luglio, ad Alassio, alle ore 21.15, nella Chiesa Anglicana, si svolgerà il concerto del pianista Filippo Falchero, un viaggio tra le sonorità che descrivono “I colori dell’acqua”.
Il concerto prenderà il via con il brano “Preludio “la goccia d’acqua” op. 28” di F. Chopin, proseguirà con “Tre preludi op. 23 - op. 32” di S. Rachmaninof e con “Due barcarole op. 28 - op. 44” di G. Faurè. La seconda parte della serata prevede l’esecuzione di “Notturno op. postuma” di F. Chopin, “Due notturni op. 33 - op. 37” di G. Faurè. La chiusura del concerto sarà affidata a due brani di C. Debussy: “Notturno” e “Clair de lune”.
La serata si inserisce nell’ambito della mostra personale di Binny Dobelli, che resterà allestita fino al 19 luglio.La mostra raccoglie cinquanta opere inedite dell’artista che racconta di luci e riflessi sul mare di Alassio, dell'isola Gallinara e di Venezia. Grandi quadri con scorci vertiginosi tra il frangersi delle onde ed lo scintillio delle mareggiate. In mostra ci saranno piccoli oli in una serie di immagini con le mille sfaccettature colorate dedicati a Venezia, la splendida città d'acqua.Non mancheranno i suoi fiori che si intrecciano in oli ed acquerelli con leggerezza e movimento.La mostra è aperta nel seguente orario: dalle 18.00-20.00 e dalle 21.00-23.00 festivi compresi.

Nessun commento: