venerdì, luglio 17, 2009

Festa della Madonna del Carmelo a M.te Bignone Domenica 19 luglio 2009

Domenica 19 luglio 2009, si svolgerà il settimo incontro a Monte Bignone, per celebrare nella piccola chiesetta, la festa della Madonna del Carmelo.
L'associazione EkoClub International, in collaborazione con l'Associazione Volontari Sanremo Antincendio San Bartolomeo, promotori dell'iniziativa che dal 2002, si sono impegnati a valorizzare la chiesetta di Monte Bignone, organizzando in accordo con il parroco di San Giacomo(Don Paolo Bellotto), la celebrazione della Santa Messa, che quest'anno, per la seconda volta, sarà celebrata da S.E. Alberto Maria Careggio, Vescovo della diocesi di Ventimiglia-Sanremo.
Il Vescovo Alberto Maria Careggio, raggiungerà la vetta di Monte Bignone a piedi, prevista anche la partecipazione del presidente del Panathlon Piero Fogliarini, con alcuni soci del club. La partenza per chi desidera raggiungere la vetta a piedi e presso la galleria Brunengo(zona Perinaldo) alle ore 14,00.
Un altro appuntamento per gli amanti escursionisti è la camminata storico Culturale, con partenza dalla Croce della Parà, parteciperà alla camminata l'Assessore Titti Bellini, il vice Sindaco Claudia Lolli accompagnata dal marito, guiderà la cordata Alberto Gallo e altri amici di Monte Bignone.
Ad accogliere i pellegrini che raggiungeranno la vetta, ci sarà l'Assessore al Parco e ai giardini avv. Gianni Berrino.
Al termine un rinfresco offerto dai Volontari dell'Antincendio San Bartolomeo e dall'EkoClub, accoglierà i partecipanti.
Ricordiamo che questa ricorrenza è un'occasione per turisti e sanremesi, riscoprire le bellezze del nostro territorio. La gioia di vivere anche un solo pomeriggio sulla vetta di Monte Bignone, cima tanto cara ai sanremesi, darà ai partecipanti quella forza di amicizia e di unione che solo la Montagna infonde nei cuori degli uomini.
CHIESA DI MONTE BIGNONE
(7° incontro per la Festa in Onore della Madonna del Carmelo)
Si invita la popolazione alla cerimonia che sarà organizzata a monte Bignone ,
domenica 19 luglio 2009, alle ore 15,30
Programma della giornata
- Ore 13,30 partenza a piedi dalla Croce della Parà, con l'Assessore Titti Bellini(Lavori Pubblici), il Vice-Sindaco Claudia Lolli,guidati da Alberto Gallo e da altri amici
- Ore 14.00 appuntamento alla galleria Brunengo per i pellegrini che raggiungeranno a piedi la vetta di Monte Bignone
Accompagnati dal Presidente del Panathlon Piero Fogliarini, raggiungerà a piedi la vetta anche S.E.Alberto Maria Careggio (Vescovo della Diocesi Ventimiglia-Sanremo)
- Ore 16,00 S.Messa celebrata da S.E.Alberto Maria Careggio( Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo)
Al termine della Cerimonia l’associazione Volontari Sanremo e la sez.prov.EKO Club offriranno a tutti gli intervenuti, una “Bicchierata in amicizia con turta de Verdura, Sardenaira e Pan e Pumata”
Pe tutti i Petiti una straurdinaia “Pan e Nutella”
Si ringrazia per il sostegno e la collaborazione all’iniziativa:
I volontari di San Bartolomeo – il coro della parrocchia di San Bartolomeo – Lions Club - Serra Club - Amici di San Romolo - Famija Sanremasca - Soroptimist Club - Parco Naturale San Romolo Monte Bignone e i cittadini che hanno a cuore la piccola chiesa di Monte Bignone
Roberto Pecchinino

Nessun commento: