
Arte, musica, spettacoli ed animazione per i bambini arricchiranno l’offerta turistica del territorio, che in primavera ancor più che in estate, propone un prodotto turistico articolato e di grande potenzialità. Le manifestazioni faranno da corollario a piacevoli giornate in cui sarà possibile scegliere di vivere a contato con il mare sulle spiagge attrezzate o di passeggiare nel verde entroterra.
Confermare e rafforzare le presenze per i mesi di aprile, maggio e giugno è l’obiettivo del progetto, che sarà accompagnato da una campagna promozionale che toccherà, attraverso maxi manifesti pubblicitari, le principali città del Piemonte e della Lombardia (Cuneo, Alba, Mondovì, Alessandria, Asti, Acqui Terme, Brescia, Bergamo, Como, Pavia, Cremona).
Evento di punta sarà l’ottava edizione di ARTE A PALAZZO DORIA, progetto che ha consentito di posizionare Loano a livello nazionale tra le città che hanno definito percorsi d’arte legati al territorio.
Palazzo Doria ospiterà dal 4 aprile al 7 giugno 2009, la mostra "Andy Warhol – Il genio della pop art", curata da Ada Masoero e Laura Ravasi.
La mostra di quest’anno propone nei saloni del cinquecentesco Palazzo Doria una selezione della vasta produzione di opere grafiche realizzate da Andy Warhol tra la metà degli anni Cinquanta e gli anni Ottanta. Due conferenze (18 aprile - Andy Warhol. Un mito americano a cura di Ada Masoero e 6 maggio - Andy Warhol: Suoni & Visioni a cura di John Vignola) offriranno l’opportunità di approfondire la lettura dell’opera dell’artista e di disegnare, così come fa la mostra, la varietà di linguaggi artistici con cui Andy Warhol ha espresso la sua creatività.
Nessun commento:
Posta un commento