giovedì, gennaio 22, 2009

Prosegue a Loano la stagione teatrale...

Prosegue a Loano la stagione teatrale promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano nell’ambito del circuito La Riviera dei Teatri-Provincia di Savona.
Venerdì 23 gennaio, andrà in scena nel Cinema Teatro Loanese l’operetta Al Cavallino Bianco interpretata dalla Compagnia di Operette Corrado Abbati.
Tra le più famose operette, Al Cavallino Bianco - da ottant’anni sinonimo di gaiezza e leggerezza di vita e con una lunga serie di duraturi successi in tutto il mondo - è considerata un’opera di passaggio dalle più classiche opere comiche ottocentesche alla rivista ed al musical moderni.
L’operetta di Hans Müller e Erik Charell su musiche di Ralph Benatzky è una allegra satira della villeggiatura presso i laghi d’alta montagna, allietata da marce folkloristiche e ritmi sincopati, quadri di elegante spettacolarità e colpi di scena che portano all’immancabile "happy end".
La trama è semplice, secondo il canone del genere: una girandola di amori, che scompigliano previsioni e desideri iniziali, con il prevedibile lieto fine. Il tutto interpretato con leggerezza da personaggi buffi (il ricco industriale e lo squattrinato professore con l’ingenua figlia) o teneramente sentimentali (il cameriere innamorato della locandiera).

Nessun commento: