
Venerdì 23 gennaio, andrà in scena nel Cinema Teatro Loanese l’operetta Al Cavallino Bianco interpretata dalla Compagnia di Operette Corrado Abbati.
Tra le più famose operette, Al Cavallino Bianco - da ottant’anni sinonimo di gaiezza e leggerezza di vita e con una lunga serie di duraturi successi in tutto il mondo - è considerata un’opera di passaggio dalle più classiche opere comiche ottocentesche alla rivista ed al musical moderni.
L’operetta di Hans Müller e Erik Charell su musiche di Ralph Benatzky è una allegra satira della villeggiatura presso i laghi d’alta montagna, allietata da marce folkloristiche e ritmi sincopati, quadri di elegante spettacolarità e colpi di scena che portano all’immancabile "happy end".
La trama è semplice, secondo il canone del genere: una girandola di amori, che scompigliano previsioni e desideri iniziali, con il prevedibile lieto fine. Il tutto interpretato con leggerezza da personaggi buffi (il ricco industriale e lo squattrinato professore con l’ingenua figlia) o teneramente sentimentali (il cameriere innamorato della locandiera).
Nessun commento:
Posta un commento