![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi7L5kxl8VP2iWlIq-NetRJGuOAvKYro8-rf0VwKYzv4ps59dQ2eDv3dBvhLNgukzXOoh3OOGkWwd19l8xVDv5F0_TQgp-QtapNiWTkd5vKeHVNG0qddFSHT8M2obG27y3okXmmhg/s400/a+Alassio_Castelli_2010_DSC2716.jpg)
Martedì 12 luglio, sull’arenile di Loano si svolgerà la XXV edizione di “Architetti in erba”, concorso di costruzioni di sabbia promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano in collaborazione con l’Associazione Bagni Marini di Loano e l’Associazione Maina de Löa. Protagonisti dell’iniziativa saranno i bambini, che per un giorno si trasformeranno in piccoli architetti. Sulle spiagge loanesi prenderanno forma originali ed elaborate costruzioni di sabbia.
Gli unici materiali che si potranno utilizzare sono quelli naturali: la sabbia, l’acqua, le pietre, le conchiglie e le alghe. Gli strumenti di lavoro saranno palette, secchielli e naturalmente tanta fantasia. L’attività sulla spiaggia prenderà il via nella mattinata: i bambini, prima progetteranno le opere, e poi si cimenteranno nella costruzione delle tante sculture di sabbia. Nel pomeriggio i castelli di sabbia saranno vagliati da un’attenta giuria.
I nomi dei vincitori del concorso di costruzioni di sabbia saranno annunciati Mercoledì 13 luglio, a partire dalle ore 21.00, nella Festa degli “Architetti in Erba”, che si svolgerà quest’anno nell’Arena Estiva Giardino del Principe.
Ad animare la serata di premiazione sarà la I.so Theatre.
Tutti i partecipanti riceveranno un omaggio offerto dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano
La gara di costruzioni di sabbia è organizzata nell’ambito del programma di manifestazioni estive dedicato ai bambini.
Nessun commento:
Posta un commento