venerdì, settembre 11, 2009

Premio Nazionale di Poesia Inedita "Ossi di Seppia"

Il Comune di Taggia – Ufficio Cultura, anche per quest’anno bandisce per la sedicesima volta il Premio Nazionale di Poesia Inedita “Ossi di Seppia”.
Come sempre l’Amministrazione punterà ad un sostanzioso numero di partecipanti e al tempo stesso non dimenticherà di individuare nuovi talenti.
Il bando verrà reso pubblico, oltre che sui quotidiani, in quasi tutte le biblioteche italiane e su appositi siti internet letterari. Per la composizione della Giuria, le presenze certe sono quelle del Presidente del Premio, Roberto Orengo, Consigliere Delegato alla Cultura e Lamberto Garzia, Segretario organizzatore della manifestazione.
Per quanto riguarda gli altri due giurati tecnici si fanno vari nomi e fra questi Alessandro Ceni, Angelo Tonelli, Massimo Morasso, Tomaso Kemeny (Università di Pavia), Ettore Bonessio di Terzet (Università di Genova), Renzo Paris (Università di Viterbo), Isabella Vincentini (Università Roma Tre), Plinio Perilli (Accademia Belle Arti Bari), Daniele Bollea, Mario Baudino. La premiazione è prevista per domenica 6 dicembre 2009 alle ore 17,00 in Villa Boselli ad Arma di Taggia.
Tutti i testi dovranno pervenire entro il 7 novembre 2009.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Lamberto Garzia (ogni sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00 telefonando al numero 329.0330557) o consultare il sito internet del Comune di Taggia (www.taggia.it).

Nessun commento: