giovedì, ottobre 06, 2011

Il programma dell’Associazione “Oltre il cristallo” per il mese di ottobre

Questo il calendario di un cartellone ricco e vario:
Giovedì 13 ottobre: proiezione del documentario “Terra madre” di Ermanno Olmi, nell’ambito delle iniziative di ottobre di Pace; ingresso libero, offerta libera per il salvataggio del Cinema.
Venerdì 14 ottobre: spettacolo teatrale “La locandiera” di Carlo Goldoni, da parte degli artisti dell’Accademia delle Muse di Bordighera. Ingresso 10€ (9€ per i soci).
Giovedì 20 ottobre: anteprima del lungometraggio “Irian Jaya” di Ennio Andrighetto. Ingresso libero. Offerta libera per il salvataggio del Cinema.
Tutti gli spettacoli cominciano alle ore 21h15. Le offerte libere e l'incasso netto saranno devoluti al salvataggio del Cinema Cristallo Giovedì 13 ottobre Luciano Barbieri e Patrizio Gamba , della Condotta Slow Food Val Nervia e Otto Luoghi, presenteranno il documentario di Ermanno Olmi in cui si raccontano gli ultimi tre convegni di terra Madre a Torino. Questo documentario è una denuncia contro chi, in nome del Dio Mercato, mette a rischio la sopravvivenza del pianeta; i semi in via di estinzione che sono stati tratti in salvo sono la metafora del coraggio necessario a preservare intatto per i nostri figli ciò che abbiamo ricevuto dai nostri predecessori.Questo momento di riflessione si inserisce in OTTOBRE DI PACE 2011. L’OTTOBRE DI PACE è un contenitore di iniziative promosse e gestite da una rete di organizzazioni attive sul territorio della provincia di Imperia, giunto quest’anno alla sesta edizione. La rete ha scelto, per il 2011, di darsi come tema comune “Per un’economia non-violenta”.
Prosegue anche la programmazione commerciale con la proiezione del film per i più piccoli: I Puffi in 3D. Spettacoli: venerdì 7 e sabato 8 (ore 21.15); domenica 9 (15.00, 16.45 e 21.15)

Nessun commento: