martedì, ottobre 04, 2011

GINNASTICA RIVIERA DEI FIORI: RITMICA - 1ª PROVA TORNEO ALLIEVE







Ottobre pieno di impegni per la A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori che, dopo i soliti problemi burocratici di inizio stagione, di cui il più ’spinoso‘ è sempre l’assegnazione degli spazi nelle varie palestre, sempre insufficienti per quelle che sono le necessità delle associazioni sportive del comprensorio, ha ripreso l’attività a pieno regime.
I corsi base di avviamento alla ginnastica sono ripartiti col consueto entusiasmo degli ultimi anni nelle palestre di Sanremo, Arma, Taggia e Santo Stefano al Mare, dove tecnici preparati e appassionati insegnano alle nuove ‘leve’ i movimenti di base delle varie sezioni olimpiche di attività (Ritmica, Artistica Maschile e Femminile e Trampolino Elastico).
Anche l’attività agonistica, dopo le brevi vacanze estive, è ripartita e già domenica scorsa tre nostre ginnaste della sezione Ritmica hanno partecipato alla 1ª prova del Torneo Regionale Allieve svoltosi a Rapallo. Chiostri Marina, Panizzi Alicya e Bruschetta Rebecca, pur gareggiando contro le più forti ginnaste liguri, alcune delle quali appartenenti a due società di seria A, si sono ben comportate e con esercizi complessi alla palla, clavette, nastro, cerchio e fune hanno raggiunto posizioni di centro classifica, migliorabili nella prossima conclusiva prova di fine novembre col lavoro anche delle allenatrici Bialkowska Eliza, Stabile Monia e Breggion Daniela.
Domenica prossima ad Albenga, esordio anche per la nostra squadra iscritta per il terzo anno consecutivo alla serie B, sempre sezione Ritmica, nella 1ª prova del prestigioso Campionato Nazionale. Le ginnaste Chiostri Marina, Cavallero Carola, De Benedetti Demetra, Capanna Ottavia e le sorelle Alice e Lorenza Frascarelli cercheranno di ben figurare anche in questo difficile appuntamento.
La domenica successiva presso il Palazzetto dello Sport di Imperia, organizzata dal CONI, si svolgerà la 8ª edizione del ‘Trofeo Alpi del Mare’ con la presenza, a titolo dimostrativo, della ginnastica che vedrà la rappresentativa provinciale composta da ginnasti della nostra associazione e della Ginnastica Imperia sfidare le province di Cuneo e Nizza.
E per concludere il mese, trasferta a Verona il 22 e 23 per partecipare alla 4ª prova del Campionato Nazionale di Trampolino Elastico ‘Open’ con la squadra della Riviera dei Fiori in corsa per la conquista di alcuni podi nelle categorie Allievi, Junior e Senior.
Gli impegni non mancano, speriamo arrivino anche le soddisfazioni per i tecnici, i ginnasti e i dirigenti che formano un gruppo affiatato, anche se poi l’obiettivo era e rimane quello del ‘sano’ divertimento sportivo.

Nessun commento: