mercoledì, ottobre 05, 2011

Concluse le riprese del nuovo film di Marco Ottavio Graziano UN’ESTATE FA





Si sono concluse le riprese di "Un’estate fa", il film di Marco Ottavio Graziano, girato ad Alassio. Il cortometraggio, realizzato con la collaborazione dell'Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Alassio, è ambientato proprio nella cittadina del muretto, e racconta la storia di un primo amore, quello di Luca e Margherita, nato e cresciuto nel tempo delle vacanze.
"Il film- spiega Graziano - sara' presto disponibile online sulla pagina Facebook "Un’estate fa – il film", dove e' già possibile trovare tutte le news e le fotografie del set, e sarà poi pubblicato su Youtube. Il progetto mira infatti a coinvolgere anche la rete, strumento di diffusione cosi' amato e conosciuto dai ragazzi, che sono la vera risorsa di questo lavoro".
Nel cast, oltre ai tre protagonisti novaresi, anche i ragazzi del DramaClub, la compagnia teatrale alassina diretta da Alessandra Delmastro: "Attori preparatissimi, che hanno dato colore al film, e lo hanno reso ancora più vivo e divertente" commenta il regista.
"Girare è stato, ancora una volta, una esperienza incredibile. La giornata, tra l'altro, era ancora tipicamente estiva: il colpo di coda di questa lunga estate ci ha permesso di godere di una luce e di un clima perfetti per il film. Tutto nella splendida cornice di Alassio, con il suo mare, i suoi scorci, il suo Muretto - continua Marco Graziano - , che saranno protagonisti comprimari di questo progetto". info: www.facebook.com/unestatefa

Nessun commento: