martedì, gennaio 25, 2011

OTTIMI RISULTATI PER IL SUBBUTEO MASTER SANREMO AL ‘SUPER 9’ DI ASCOLI

C’è stato l’acuto straordinario di Gianfranco Calonico, ma il ‘Super 9’ di Ascoli ha regalato comunque buone prestazioni per tutti i partecipanti del Master Sanremo, almeno nelle categorie individuali. Iniziamo dalla fine, dalla domenica pomeriggio quando Calonico, sicuramente il miglior giocatore del Master, è uscito vincitore da un torneo che aveva un ‘parterre’ di giocatori davvero importanti, tra i migliori del panorama ‘calciotavolistico’ italiano. Gianfranco ha messo in fila 6 vittorie e, dopo un inizio un po’ stentato ha raggiunto il successo finale. Importanti e di grande valore le vittorie su Andrea Di Vincenzo (Bologna), in semifinale, e Luca Cappellacci (Urbino), in finale.
Sempre nella categoria ‘Open’, da evidenziare il passaggio del primo turno come primo del girone per Andrea Lampugnani, che si è dovuto arrendere con il forte Stefano Buono (Perugia, Serie A). Dopo il passaggio del turno alla Coppa Italia, da sottolineare il passaggio anche nel torneo ascolano, per Piero Bonfante in costante crescita. Erano molti i giocatori presenti al torneo ‘Veteran’: la migliore prestazione è arrivata da Carlo Alessi, eliminato solo in semifinale (ai tiri piazzati) dal teatino Cesare Santanicchia. Lo stesso Alessi aveva superato un ottimo Stefano Bacchin (1-0 ai quarti). A sua volta Bacchin si era imposto negli ottavi a Gianfranco Mastrantuono, in un altro scontro fratricida. La vittoria di Bacchin è arrivata al sudden death (2-1). Unico neo l’eliminazione di Alessandro Arca che, dopo aver colto un ottimo pareggio contro il forte Fabio Belloni (Perugia) è stato battuto dall’ex compagno Jacopo Feletti (Ferrara).
Capitolo a parte per il torneo a squadre del sabato. I matuziani si sono presentati con due squadre. Il capitano Calonico ha voluto ‘testare’ una formazione inedita con Alessi, Arca, Lampugnani e Mastrantuono. Dopo il passaggio del primo turno è arrivata l’eliminazione contro la forte Bologna, seppur con un risultati minimo (1-2). La squadra B, inserita in un ‘girone di ferro’, è uscita al primo turno.

Nessun commento: