mercoledì, gennaio 26, 2011

ESIBIZIONE DI CURLING, INFORTUNIO PER IL CONSIGLIERE PODIO

Una costola incrinata e venticinque giorni di prognosi per Nicola J. Podio, capogruppo di “Forza Albenga” in Consiglio Comunale e titolare della delega alla Pubblica Istruzione. È questo quanto si legge sul referto compilato nel tardo pomeriggio di ieri dai medici dell’Ospedale “Santa Maria di Misericordia” in seguito alla visita condotta sul consigliere, protagonista di una brutta caduta sul ghiaccio della pista di pattinaggio di Piazza del Popolo lo scorso Venerdì sera, nel corso degli allenamenti del team dell’Amministrazione Comunale di curling, in preparazione della sfida contro la nazionale italiana paralimpica svoltasi il giorno successivo.
Nonostante i dolori, il componente della squadra è comunque sceso in campo Sabato mattina, al fianco dei compagni di squadra Mauro Vannucci, Aldo Marino e Guido Lugani, per affrontare gli avversari, risultati poi vincenti per 4-2. “Questa è la prova lampante del grande impegno profuso dai componenti della compagine comunale nel preparare e affrontare l’importante appuntamento agonistico”, commenta l’Assessore al Turismo e compagno di squadra Mauro Vannucci, che coglie l’occasione per fare al collega infortunato gli auguri di pronta guarigione. “Tutto lo staff del team di curling albenganese è vicino all’amico Nicola. In attesa del suo ritorno in campo, preannunciamo una fase di preparazione più attenta e cauta per i prossimi incontri, anche in previsione della attesa rivincita”.
Dato il grande successo riscosso lo scorso weekend, sono in cantiere presso l’Ufficio Sport del Comune di Albenga nuove e future iniziative dedicate alle discipline sportive, con un occhio di riguardo per il curling paralimpico. Nel frattempo, grazie al contributo di un videoamatore, è disponibile su YouTube un breve filmato della sfida tra Amministrazione Comunale e nazionale italiana di Sabato 22 Gennaio, nel quale si può vedere l’Assessore Vannucci mentre si esibisce in un lancio: http://www.youtube.com/watch?v=mKxMi0TzotY

Nessun commento: