sabato, gennaio 22, 2011

La Spezia-Cairaibi: lo Spirito di Stella ha attraversato l'oceano

Andrea Stella, presidente della onlus “lo Spirito di Stella”, è arrivato a Martinica (Caraibi) con il proprio catamarano senza barriere architettoniche dopo 13 giorni e 14 ore di navigazione no-stop. Partito lo scorso 7 dicembre da La Spezia il catamarano aveva fatto tappa a Gibilterra e poi a Gran Canaria da dove era ripartito il 5 gennaio per l'impegnativa traversata atlantica.
A dieci anni dalla tragica sparatoria che l’ha costretto in sedia a rotelle Andrea Stella ha intrapreso il viaggio "I diritti solcano l’oceano" per diffondere i diritti delle persone disabili. Il progetto, che gode, tra gli altri, del patrocinio della Marina Militare e del Ministero della Difesa, è quello di diffondere i principi della Convenzione ONU sui Diritti delle persone con disabilità e del Manifesto per la Promozione del turismo accessibile che sono impressi sulle vele.
A bordo, oltre ad Andrea Stella, il grande velista Pietro d’Alì, testimonial del progetto assieme ai fuoriclasse della vela Giovanni Soldini e Mauro Pelaschier e al presidente di Enit Matteo Marzotto. Gli altri membri dell’equipaggio sono: Diego Trevisi, Daniel Valli, Emilio Tesi, Nicola Vaccari, Maria Foscarini ed Ivone Rubin. "In mare il contatto con la natura è molto forte e riesci a vivere a pieno lo scorrere del tempo: puoi goderti tutte le albe e tutti i tramonti, cose che nella frenesia della città, nella vita quotidiana, diamo per scontate” ha raccontato Andrea Stella. (fonte Marina Militare)

Nessun commento: