domenica, gennaio 23, 2011

"I GIOVANI X VINCERE LA PAURA”. A GENOVA I SONOHRA SUONANO PER L’UNICEF

“I giovani per vincere la paura”. Questo il titolo scelto dal Comitato Provinciale UNICEF di Genova per promuovere la kermesse musicale, ma non solo, che si terrà lunedì 24 gennaio alle ore 17 presso il Teatro della Corte (Piazza Borgo Pila, 42, tel.: 010 53421) in cui le band delle scuole genovesi si alterneranno sul palco, con l’intermezzo di balli e letture, per una serata davvero speciale all’insegna della solidarietà, il cui ricavato sarà destinato a finanziare il Progetto UNICEF “Scuole per l’Africa”.
Ospiti d’onore il gruppo musicale dei SONOHRA, duo molto amato dal pubblico dei giovanissimi, che si esibirà per questa importante occasione che vedrà anche la partecipazione del testimonial UNICEF CadIO dei dARI. Ma non finisce qui. Alle note musicali seguiranno momenti di pura emozione con la lettura di una fiaba tratta dal libro “Le fiabe per vincere la paura” di Elvezia Benini e Giancarlo Malombra edito da Franco Angeli ed il balletto di Livia Ghizzoni.
“I giovani per vincere la paura” è una iniziativa che nasce dal Comitato Provinciale UNICEF di Genova con l’intento di rafforzare il lavoro che da anni L’UNICEF porta avanti nella città della lanterna. Esistono infatti ben 43 sedi UNICEF dove i ragazzi possono incontrarsi ed essere protagonisti di iniziative. E non solo. L’UNICEF si pone da sempre come intermediario tra giovani ed istituzioni dando anche la possibilità in questi centri di richiedere consulenze ed orientamenti.
“Questa iniziativa” - dichiara il Presidente del Comitato di Genova Franco Cirio “è la rappresentazione migliore di quanto l’UNICEF a Genova sia vicino ai ragazzi, ai loro problemi quotidiani spesso dimenticati, ignorati oppure utilizzati a scopi propagandistici”. “Questa serata” – conclude Cirio “è il nostro grazie, il grazie dell’UNICEF ai tanti amici che con noi ogni giorno lavorano per dare a Genova un futuro migliore”.

Nessun commento: