lunedì, gennaio 24, 2011

LA RIVIERA TRASPORTI PROMUOVE LO SPORTELLO ANTIVIOLENZA

Un centinaio di locandine sono state posizionate su altrettanti bus della Riviera Trasporti che percorrono le linee Sanremo-Ventimiglia per promuovere l’iniziativa “La voce del silenzio”, lo sportello anti-violenza contro lo stalking aperto a Villa Ormond, struttura che fa capo agli assessorati ai Servizi Sociali (assessore Gianni Berrino) in collaborazione con le Pari Opportunità (assessore Claudia Lolli) del Comune.
Grazie alla collaborazione della Riviera Trasporti e del suo presidente Andrea Piana, l’attività dello “sportello”, curata dall’assistente sociale del Comune Giannalisa Laiolo con alcune operatrici e rivolta all’attività di ascolto e sostegno alle donne sul drammatico fenomeno dello stalking, ha oggi una più ampia visibilità.
Una promozione dell’attività di ascolto era stata fatta nel novembre scorso, nel corso delle iniziative organizzate dal Comune per la Giornata Internazionale contro la violenza alle donne, una tre giorni di iniziative per affrontare e cercare di dare delle risposte all’attuale fenomeno dello stalking, presente, purtroppo, anche nel nostro territorio.
In quell’occasione, per tutta una mattinata,. lo “Sportello” si era spostato sul solettone di piazza Colombo, dove le operatrici sociali sono state a disposizione del pubblico per sensibilizzare l’opinione pubblica e far conoscere il servizio.
Lo Sportello anti-violenza ha sede a Villa Ormond, in corso Cavallotti, ed è aperto il lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 12; tel. 0184 500177 e reperibilità telefonica tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00 sul cell. 329 5473632

Nessun commento: