sabato, gennaio 29, 2011

Albenga, Venerdì 4 Febbraio 2011 "Albenga si muove", conferenza sulla nuova viabilità

Venerdì 4 Febbraio 2011 dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso l'Auditorium San Carlo in Via Roma ad Albenga, si svolgerà la conferenza “Albenga...si muove”, incontro informativo sulla viabilità cittadina, organizzato dal Comando della Polizia Municipale di Albenga, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga.
Ad aprire il convegno sarà il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, con i suoi saluti ai presenti. Seguirà, alle ore 15.10, l'introduzione all’argomento da parte dell'Assessore alla Viabilità Diego Distilo. Alle ore 15.25, sarà la volta dell'analisi degli incidenti stradali, a cura di Mariogianni Marmentini, Commissario Capo della Polizia Municipale di Albenga, quindi, alle ore 15.45, l'illustrazione dei principi ispiratori delle tecniche della circolazione e delle linee guida delle modifiche alla viabilità della Città, a cura di Gaetano Noè, Comandante della Polizia Municipale di Albenga. Infine, alle ore 16.30, concluderà la conferenza l'intervento dell'Ing. Luca Reverberi della Cooperativa Architetti e Ingegneri di Reggio Emilia (CAIRE), dedicato ai primi passi verso il Piano Urbano della Mobilità di Albenga.
L’evento, volto a presentare le modifiche relative alla viabilità cittadina, nasce per volontà di Diego Distilo, Assessore con delega a Polizia Municipale e Viabilità del Comune di Albenga. “Lanciamo questa iniziativa con grande entusiasmo”, dichiara l’Assessore, “è la prima volta che ad Albenga si organizza un convegno sulla viabilità, perché abbiamo a cuore questo argomento, sul quale ci siamo dedicati fin dal giorno del nostro insediamento”.

Nessun commento: