giovedì, gennaio 27, 2011

Da oggi, negli uffici postali, la nuova collezione filatelica

Da oggi è disponibile in tutti gli uffici postali la nuova collezione filatelica, in 33 fascicoli quindicinali, dedicata alle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Ancora una volta il francobollo esprime la sua forte valenza culturale, in un viaggio che ripercorre le tappe fondamentali della nostra storia.
La collezione è stata curata da Poste Italiane in collaborazione con Bolaffi e si compone di 660 francobolli e annulli originali; di 17 lamine dorate che riproducono pezzi rari e preziosi, dalla Floreale al Gronchi rosa. A seguire, 792 schede storiche e culturali che presentano le diverse tematiche che hanno reso unico il nostro Paese nel mondo; il Manuale di filatelia, per esperti e neofiti che intendono alimentare la curiosità e la passione verso un interesse capace di attrarre diverse generazioni.
Nella Collezione è poi possibile trovare le gemme filateliche, gli esemplari filatelici che fanno sognare, dal bozzetto del Penny Black al 3 Lire di Toscana.
Sara possibile conservare tutti i fascicoli in quattro album, in cartone rigido di colore rosso, che consentiranno di custodire tutta l’opera.

Nessun commento: