lunedì, dicembre 27, 2010

SANREMO SOTTO L’ARTE

Dal 28 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011 presso il Palafiori si svolge una rassegna d’arte internazionale organizzata dalla galleria d’arte La Telaccia, aperta dalle 10e30 alle 12e30 e dalle 16.00 alle 20.00.
Sono trentuno gli artisti che esporranno le loro opere: Luciano Balduino, Davide Bosch, Roberto codroico, Catello D’Amato, Maurizia D’Ippolito, Mario Del Fa, Tiziana Ferraris, Giorgio ferretti, Daniele Fortuna, Giacomo Frigo, Carlo Gatti, Marianna Giordano, Eugenio Marchesi, Elisa Marcon, Chiara Maresca, Stefano Massi, Giuliano Mazzitelli, Amanda Nebiolo, Anita Orsolini, Franco Polloni, Camila Puali, Torsten Krutsch, Debora Rocca, Giovanni Russo, Manuela Sassi, Cesare Sommi, Danilo Susi, Paola Elisa Tagliabue, Enrico Thanhoffer e Rosanna Vottero Viutrella.
Oltre agli artisti sopracitati ci sarà una mostra personale composta da 25 opere (pezzi unici) olio su tela, del pittore Athos Faccincani, pittore di fama internazionale, nato nel 1951, vive e lavora a Monzanbano. Nel 1981 l’allora Presidente Pertini lo nomina Cavaliere della Repubblica in virtù della sensibilità dimostrata nel rievocare pittoricamente la Resistenza. Da allora, sono stati innumerevoli i premi e i riconoscimenti per la sua attività artistica.
Questa rassegna vuole essere la prima di molti appuntamenti dedicati all’arte che Sanremo Promotion desidera proporre durante l’arco dell’anno diversificando tra arte antica, contemporanea e moderna.
La Galleria d’Arte La Telaccia si trova in un antico palazzo del 1860 ed è situata nel cuore di Torino nella zona di P.za Statuto. E’ stata fondata nel 1972 dal direttore artistico Giuliana Papadia che da sempre, spinta dalla grande passione per l’arte conduce la Galleria con tangibile sentimento e accurata analisi, un connubio estremamente importante che caratterizza il suo percorso artistico. Accompagna La Telaccia la voglia di proporre validi artisti italiani e stranieri di varie tendenze artistiche: la Galleria dà la garanzia riguardante la serietà, l’esperienza e la professionalità del personale operativo. Sono più di trentacinque anni di attività con la stessa gestione, tutti trascorsi nella scrupolosa e selettiva ricerca di artisti presentati al pubblico, collezionisti, giornalisti e quanti sono amatori d’arte, non solo recensiti su cataloghi e riviste specializzate nel settore ma, cosa di vitale importanza, assistiti nel prosieguo degli anni. Ciò grazie anche alla costante partecipazione della Galleria alle manifestazioni italiane e straniere più prestigiose e a continui contatti con numerose Gallerie europee. Inoltre la galleria, con la collaborazione di critici, porta avanti da ventotto anni la nota Rassegna d’Arte "La Telaccia d’Oro", che vede ogni volta aderire numerosi artisti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero. La Rassegna, manifestazione d’elevato livello conforme alle migliori tradizioni artistiche- culturali, individua e segnala artisti promettenti che con le loro opere pittoriche e scultoree sono in grado di offrire momenti di puro sentimento e forza interpretativa che vanno oltre il solo aspetto estetico.

Nessun commento: